Categories: Celebrities

Sanremo, i migliori look del passato (FOTO)

In attesa della prossima edizione di uno degli appuntamenti più amati dagli italiani, il Festival di Sanremo, ecco i migliori outfit sfoggiati nel corso degli anni. Ogni anno polemiche e standing ovation si innalzano su qualsiasi dettaglio dello show: dalle composizioni floreali al sorriso enigmatico di Beppe Vessicchio, dalle battute dei vari personaggi ai look che scendono la famosa scala. Nonostante alcune cadute di stile, come la memorabile farfallina di Belen, sul palcoscenico gli stilisti fanno a gara tra loro per presentare le varie star.
Pippo Baudo ha sempre scelto per sé un’ottima compagnia: da Anna Falchi in uno splendido corpetto argentato alla semplice e graziosa Lorella Cuccarini con i suoi fiori, da Manuela Arcuri in un elegante e sensuale vestito nero a Michelle Hunziker con un verde azzardato eppure su di lei ben riuscito.

La bellezza nella cittadina ligure è di casa: modelle made in Italy come Bianca Balti e Marta Cecchetto o provenienti da altre parti del mondo come Bar Rafaeli o l’attrice Ines Sastre, conduttrici simpatiche e affascinanti come Michelle Hunziker, Belen Rodriguez e Ilary Blasi.

Attrici di grande calibro hanno scelto abiti importanti per scendere la famosa scalinata. Vittoria Belvedere e Manuela Arcuri si rubano la scena nei loro due splendidi abiti che rispecchiano il diverso modo di essere. Le due bellezze mediterranee scelgono le tonalità del mare: Sabrina Ferilli è splendida nel suo strascico azzurro, mentre Bianca Guaccero ha preferito un bel blu notte. Vittoria Puccini sfoggia un bellissimo abito rosa, mentre Elena Sofia Ricci gareggia in nero contro Charlize Theron.

Spada - lapresse 13-02-2015 Sanremo IM spettacolo Sanremo 2015 - 65mo Festival della canzone italiana - quarta serata nella foto: Elena Sofia Ricci Spada - lapresse 13-02-2015 Sanremo IM enterteinment Sanremo 2015 - 65th Italian Song Festival In the photo: Elena Sofia Riccimore

Ma i veri protagonisti della serata sono i cantanti, che cercano di conquistare il voto del pubblico dando il meglio di loro in ogni campo, soprattutto quello della moda. I vestiti dorati fanno sempre colpo e questo sembrano già saperlo Nina Zilli e Lola Ponce. Total black per Arisa, mentre Annalisa è tutta fantasia. Anna Tatangelo, invece, si schiera a metà, con un intramontabile bianco e nero.

Spada - lapresse 13-02-2015 Sanremo IM spettacolo Sanremo 2015 - 65mo Festival della canzone italiana - quarta serata nella foto: Annalisa Spada - lapresse 13-02-2015 Sanremo IM enterteinment Sanremo 2015 - 65th Italian Song Festival In the photo: Annalisamore
Spada - lapresse 11-02-2015 Sanremo IM spettacolo Sanremo 2015 - 65mo Festival della canzone italiana seconda serata nella foto: Anna Tatangelo Spada - lapresse 11-02-2015 Sanremo IM enterteinment Sanremo 2015 - 65th Italian Song Festival In the photo: Anna Tatangelomore
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa