In attesa della prossima edizione di uno degli appuntamenti più amati dagli italiani, il Festival di Sanremo, ecco i migliori outfit sfoggiati nel corso degli anni. Ogni anno polemiche e standing ovation si innalzano su qualsiasi dettaglio dello show: dalle composizioni floreali al sorriso enigmatico di Beppe Vessicchio, dalle battute dei vari personaggi ai look che scendono la famosa scala. Nonostante alcune cadute di stile, come la memorabile farfallina di Belen, sul palcoscenico gli stilisti fanno a gara tra loro per presentare le varie star.
Pippo Baudo ha sempre scelto per sé un’ottima compagnia: da Anna Falchi in uno splendido corpetto argentato alla semplice e graziosa Lorella Cuccarini con i suoi fiori, da Manuela Arcuri in un elegante e sensuale vestito nero a Michelle Hunziker con un verde azzardato eppure su di lei ben riuscito.

La bellezza nella cittadina ligure è di casa: modelle made in Italy come Bianca Balti e Marta Cecchetto o provenienti da altre parti del mondo come Bar Rafaeli o l’attrice Ines Sastre, conduttrici simpatiche e affascinanti come Michelle Hunziker, Belen Rodriguez e Ilary Blasi.

Attrici di grande calibro hanno scelto abiti importanti per scendere la famosa scalinata. Vittoria Belvedere e Manuela Arcuri si rubano la scena nei loro due splendidi abiti che rispecchiano il diverso modo di essere. Le due bellezze mediterranee scelgono le tonalità del mare: Sabrina Ferilli è splendida nel suo strascico azzurro, mentre Bianca Guaccero ha preferito un bel blu notte. Vittoria Puccini sfoggia un bellissimo abito rosa, mentre Elena Sofia Ricci gareggia in nero contro Charlize Theron.

Ma i veri protagonisti della serata sono i cantanti, che cercano di conquistare il voto del pubblico dando il meglio di loro in ogni campo, soprattutto quello della moda. I vestiti dorati fanno sempre colpo e questo sembrano già saperlo Nina Zilli e Lola Ponce. Total black per Arisa, mentre Annalisa è tutta fantasia. Anna Tatangelo, invece, si schiera a metà, con un intramontabile bianco e nero.