“E adesso cosa mi metto?” Quante volte ci siamo poste questa domanda, o l’abbiamo sentita pronunciare? Fa parte del dizionario femminile.
Interrogarsi difronte al guardaroba e non ottenere risposte, provare abbinamenti uno dopo l’altro senza riuscire a trovare quello giusto. È questa una delle maggiori questioni nel campo delle fashion victim. Capita spesso, vuoi per l’occasione, vuoi per il clima, vuoi soprattutto per lo stato d’animo del momento, di sentirsi insoddisfatte dei propri outfit o ancor peggio arrivare a odiare l’intero guardaroba.

Spesso, in queste situazioni, nemmeno lo shopping può rappresentare il giusto alleato e può, anzi, far precipitare del tutto la situazione, perché si sa, la prima regola per piacere è piacersi. Dunque, niente shopping, niente nero, niente negatività, ma solo un respiro profondo, un bel sorriso e via libera alla fantasia. Abbinare, mixare, tagliare, sfogliare una rivista, che sia online o cartacea non cambia nulla, purché si trovino spunti e suggerimenti per rinnovare la propria immagine e darsi un tocco frizzante.
Adesso, con l’arrivo della bella stagione, ci si può divertire e giocare quanto e come si vuole, creando nuovi abbinamenti, forme e lasciandosi alle spalle la noia del momento e la monotonia del proprio stile.
Essere sempre al top, anche quando lo stato d’animo non aiuta, può diventare al contrario semplice e molto veloce, perché basta seguire qualche regola.

Liberati dei capi dai colori scuri e invernali. Non aiutano lo spirito, al contrario infondono noia e malessere. Con l’arrivo della bella stagione, poi, sarebbe un controsenso non osare con il colore e le fantasie, soprattutto se queste sono di grande tendenza. Quindi inizia a creare, abbinare, magari lasciando gli accoppiamenti vincenti vicini, per quando avrai poco tempo o poca ispirazione. Il risultato sarà un miglioramento dell’umore e una giusta soluzione per il momento, ma anche per i giorni a venire.

Credit Photo: www.stylosophy.it
Credit Photo:
www.stylosophy.it

Indossa capi classici, ma gioca con i dettagli e punta tutto su di loro.
Non sai cosa indossare perché pensi sia tutto troppo informale, banale, semplice? Prova ad arricchire i tuoi outfit con vistosi e ingombranti particolari. Dettagli ricercati e curati, in grado di rendere unico qualsiasi outfit, perché anche un semplice jeans, abbinato a camicia bianca e slipper può essere la scelta vincente se impreziosito da un maxi collier, da un foulard annodato tra i capelli o al collo, da una maxi handbag dallo stile eccentrico e rinomato. Il risultato sarà quello di sentirti finalmente pronta per uscire, dove di sicuro non passerai inosservata, attirando l’attenzione di chiunque e lasciandoti attraversare da un gran sorriso di personale soddisfazione.

Credit Photo: www.marieclaire.it
Credit Photo:
www.marieclaire.it

Crea abbinamenti inusuali, magari anche lontani o diversi dal tuo stile.
Se da qualche tempo il tuo abbigliamento ti ha stancata, sei annoiata dal vederti sempre uguale, prova a cambiare del tutto, a rivoluzionare la tua immagine.
Se sei sempre perfetta e ordinata, prova allora con un look più street con un jeans strappato abbinato alla tua classica ballerina o un abito da sera in seta indossato insieme ad un chiodo di pelle. Cambia, abbina, mischia e il risultato sarà molto più soddisfacente perché finalmente ti vedrai rinnovata, anche nell’animo.

Credit Photo: lingerissimi.com
Credit Photo:
lingerissimi.com

Chiedi consiglio all’amica più di tendenza del gruppo, magari facendo anche scambio di qualche capo (potresti prendere spunto da come lei indosserà il tuo).
Fai piazza pulita di tutti quei capi che non riescono più a soddisfarti, a farti sentire impeccabile come una volta e consegnali tutti alla tua amica. In più chiedi consiglio, chiedi come abbinare altri abiti, che al contrario ti piacciono di più e magari scatta qualche foto da porre direttamente sull’anta interna dell’armadio in modo da ricordartene e, se proprio ti è piaciuto, riproporlo. Il risultato, questa volta, sarà quello di sentirti completa, di tendenza e con mille diversi spunti per i prossimi outfit. Tante occasioni in cui poter sfoggiare tanti abiti, che solo per colpa di un momento no, avresti voluto dimenticare per sempre.
Bastano semplici mosse e semplici regole per vestire, immediatamente, i panni di una trendsetter.

Credit Photo: www.modalizer.com
Credit Photo:
www.modalizer.com

Segui qualche sfilata, o meglio qualche fashion icon direttamente dal mondo dei social. Ce ne sono per tutti gli stili e gusti, dalle amanti dello sporty style a quelle del più raffinato ed elegante. Non ti rimane altro da fare che cercarle e divertirti a imitarle. Non sarai mai uguale, ma non importa, perché magari sarai anche meglio, l’importante è liberarsi dalla voglia di indossare il pigiama e tornare a letto, dove nessuno giudicherà il tuo abbigliamento del giorno.

Credit Photo: www.affashionate.com
Credit Photo:
www.affashionate.com

Cerca nell’armadio della mamma, qualche capo vintage da reinventare e abbinare lo si trova sempre. Gonne lunghe, camice in seta, fantasie floreali e mille bolle, pois, righe, piume: quest’anno ritornano, quindi perché non dare loro una seconda vita, se per di più il vintage è di gran tendenza? Dai libero sfogo alla fantasia e abbinali, mixali ai tuoi, per un risultato retrò-chic.

Sii semplice, ma con gusto e stile.
Il denim può rappresentare sempre la scelta vincente, soprattutto se si ha voglia di osare e non prendersi troppo sul serio. Divertirsi con un paio di culottes pants e un blazer, abbinati a camicia e punte per un risultato frizzante, molto giovanile e very street. Pinocchio ritorna e passeggia in città, ma questa volta ha lunghi capelli e calza tacchi alti.

Credit Photo: www.10elol.it
Credit Photo:
www.10elol.it