Categories: Celebrities

Staz Lindes, da chitarrista a musa per Saint Laurent (FOTO)

Una giovane ventiduenne tutta rock ha conquistato lo stilista Hedi Slimane, che l’ha voluta come new face di Saint Laurent per il 2016. Si tratta di Staz Lindes, chitarrista della band Paranoyds, che è passata dal rock alle passerelle francesi.
Nata a Londra ma cresciuta a Los Angeles, Staz (diminutivo di Nastassia) è una figlia d’arte che ha ereditato la passione per la musica dal padre Hal Lindes -che è stato il chitarrista del gruppo rock britannico Dire Straits– e quella per la moda dalla madre Maria, ex modella russa in attività durante gli anni ’70. La giovane neo modella condivide l’amore per la musica con il fratello Misha, che è il cantante della band Sad Girl.

Capelli biondi, viso angelico e labbra carnose, Staz rispecchia perfettamente il modello di donna proposta da Slimane per Saint Laurent. Durante la scorsa fashion week, la giovane ventiduenne ha fatto il suo debutto in passerella -durante la presentazione della collezione primavera/estate 2016 della maison francese- sfilando con un abito sottoveste fatto di cristalli e una coroncina in testa. Per il 2016, invece, Staz è stata scelta da Hedi Slmimane come “new face of the season” di Saint Laurent. Lo stesso direttore creativo ha pubblicato di recente sul suo photoblog Rock Diary un portfolio fotografico, in bianco e nero, dove Staz posa insieme al fratello Misha in maniera del tutto naturale.
Un servizio fotografico dall’allure rock ‘n’ roll che fa della giovane Staz Lindes una new entry nel mondo della moda da tenere d’occhio. Sarà lei la prossima fashion icon dallo stile urban rock?

Staz per Saint Laurent S/S 2016
Staz per Saint Laurent S/S 2016
Misha e Staz

[credits photo: Elle.it]

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa