Una giovane ventiduenne tutta rock ha conquistato lo stilista Hedi Slimane, che l’ha voluta come new face di Saint Laurent per il 2016. Si tratta di Staz Lindes, chitarrista della band Paranoyds, che è passata dal rock alle passerelle francesi.
Nata a Londra ma cresciuta a Los Angeles, Staz (diminutivo di Nastassia) è una figlia d’arte che ha ereditato la passione per la musica dal padre Hal Lindes -che è stato il chitarrista del gruppo rock britannico Dire Straits– e quella per la moda dalla madre Maria, ex modella russa in attività durante gli anni ’70. La giovane neo modella condivide l’amore per la musica con il fratello Misha, che è il cantante della band Sad Girl.

Capelli biondi, viso angelico e labbra carnose, Staz rispecchia perfettamente il modello di donna proposta da Slimane per Saint Laurent. Durante la scorsa fashion week, la giovane ventiduenne ha fatto il suo debutto in passerella -durante la presentazione della collezione primavera/estate 2016 della maison francese- sfilando con un abito sottoveste fatto di cristalli e una coroncina in testa. Per il 2016, invece, Staz è stata scelta da Hedi Slmimane come “new face of the season” di Saint Laurent. Lo stesso direttore creativo ha pubblicato di recente sul suo photoblog Rock Diary un portfolio fotografico, in bianco e nero, dove Staz posa insieme al fratello Misha in maniera del tutto naturale.
Un servizio fotografico dall’allure rock ‘n’ roll che fa della giovane Staz Lindes una new entry nel mondo della moda da tenere d’occhio. Sarà lei la prossima fashion icon dallo stile urban rock?

[credits photo: Elle.it]