Chi vuole partire con il piede giusto indossa un bel paio di stivali. Stivali di gomma, per la precisione. Ebbene sì, nonostante siano sempre stati boicottati e ritenuti poco trendy, quest’anno le grandi firme li hanno riproposti per affrontare al meglio le prossime piogge novembrine. Per una volta, dunque, si unisce l’utile al bello: niente più scarpe inzuppate nelle pozzanghere, né pantaloni infradiciati. Vi salveranno l’umore, oltre che il guardaroba. Finalmente è giunta l’occasione per essere comode e alla moda. Bisogna però ricordare di abbinare in ogni occasione un trench e specialmente un ombrello, come quello comprato in vacanza a Londra o quello trasparente per godere del panorama attraverso le gocce d’acqua. L’importante è che sia molto grande e in più è assolutamente vietato abbinare troppi colori sgargianti assieme, altrimenti il risultato finale sarà l’effetto contrario a quello voluto.

Ecco perché è possibile trovarne davvero per tutti i gusti. Burberry e Alviero Martini 1° classe hanno stampato rispettivamente la famosa stoffa scozzese e l’iconica mappa geografica, disponibile anche in tortora.

Emporio Armani, invece, propone qualcosa di più semplice e comunque elegante con i suoi stivali neri fino al ginocchio. Per chi non vuole rinunciare ai tacchi invece, Hunter ha disegnato un modello alto con la zeppa in un bellissimo azzurro o la versione di Primadonna sempre con il tacco.

Per le giornate semplicemente nuvolose, potete invece scegliere dei boots alla caviglia come quelli sempre del famoso marchio Hunter, in verde petrolio, o quelli neri con le stringhe firmati Dr. Martens.

Questi, sempre in nero, li potrete facilmente trovare anche da Stradivarius. Tra i più economici troviamo anche quelli originali di Viking, azzurri con le stringhe. Per chi ama invece lo shopping online sarà semplice accedere al sito di Zalando e trovare tante proposte per ogni tasca o necessità. Qui i modelli realizzati da Moschino, Just Cavalli o Calvin Klein faranno perdere la testa anche alle più scettiche in fatto di stivali di gomma.