Stivali di gomma, il must per ripararsi dalla pioggia con stile (FOTO)

Chi vuole partire con il piede giusto indossa un bel paio di stivali. Stivali di gomma, per la precisione. Ebbene sì, nonostante siano sempre stati boicottati e ritenuti poco trendy, quest’anno le grandi firme li hanno riproposti per affrontare al meglio le prossime piogge novembrine. Per una volta, dunque, si unisce l’utile al bello: niente più scarpe inzuppate nelle pozzanghere, né pantaloni infradiciati. Vi salveranno l’umore, oltre che il guardaroba. Finalmente è giunta l’occasione per essere comode e alla moda. Bisogna però ricordare di abbinare in ogni occasione un trench e specialmente un ombrello, come quello comprato in vacanza a Londra o quello trasparente per godere del panorama attraverso le gocce d’acqua. L’importante è che sia molto grande e in più è assolutamente vietato abbinare troppi colori sgargianti assieme, altrimenti il risultato finale sarà l’effetto contrario a quello voluto.

Ecco perché è possibile trovarne davvero per tutti i gusti. Burberry e Alviero Martini 1° classe hanno stampato rispettivamente la famosa stoffa scozzese e l’iconica mappa geografica, disponibile anche in tortora.

Emporio Armani, invece, propone qualcosa di più semplice e comunque elegante con i suoi stivali neri fino al ginocchio. Per chi non vuole rinunciare ai tacchi invece, Hunter ha disegnato un modello alto con la zeppa in un bellissimo azzurro o la versione di Primadonna sempre con il tacco.

Per le giornate semplicemente nuvolose, potete invece scegliere dei boots alla caviglia come quelli sempre del famoso marchio Hunter, in verde petrolio, o quelli neri con le stringhe firmati Dr. Martens.

Questi, sempre in nero, li potrete facilmente trovare anche da Stradivarius. Tra i più economici troviamo anche quelli originali di Viking, azzurri con le stringhe. Per chi ama invece lo shopping online sarà semplice accedere al sito di Zalando e trovare tante proposte per ogni tasca o necessità. Qui i modelli realizzati da Moschino, Just Cavalli o Calvin Klein faranno perdere la testa anche alle più scettiche in fatto di stivali di gomma.