Categories: EventiNews

Super: nuovi talenti in mostra a Milano (EVENTO)

Dal 28 febbraio al 2 marzo a Milano torna Super, il salone dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna di Pitti Immagine e Fiera Milano, a FieraMilanoCity. Super è solo uno degli eventi protagonisti a Milano durante questa settimana della moda. Il salone ha puntato molto sui nuovi talenti del settore moda, che in questa 5ª edizione occupano circa il 45% della fiera. Dei 200 marchi presenti, nello specifico, il 60% presenta accessori e il 40% prêt-à-porter. I Super talents sono stati selezionati in collaborazione con Vogue Italia e Vogue Talents dall’Italia e dall’estero in paesi come la Gran Bretagna, le Filippine e la Nigeria. Solo il progetto The Green Closet, invece, patrocinato da UK Trade & Investment e Consolato Generale Britannico, è stato dedicato a 7 marchi british dall’approccio eco-fashion.

Credit Photo: www.wheremilan.com

La precedente edizione si è conclusa con dati esilaranti: 6.500 compratori e un +18% delle presenze hanno dimostrato ancora una volta la validità del format Super, che ogni 6 mesi sembra sempre più al passo con le esigenze di mercato. Questa edizione sembra nn essere da meno. Il salone presenta un perfetto equilibrio tra fashion e contemporaneo di aziende affermate nel settore moda e capsule collection di brand emergenti e buyer alla ricerca di un po’ di freschezza, attratti dalle novità che presenteranno i nuovi designer. Gli accessori saranno come sempre l’elemento di spicco. Da una parte si avranno linee esclusive, con un posizionamento e una distribuzione alta, dall’altra i brand giovani, con un prodotto interessante dal punto di vista commerciale e con una distribuzione di alto profilo.

Super è vero e proprio contenitore fashion ad alto tasso creativo e di forte appeal per il mondo retail e non solo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa