Tendenze costumi estate 2022

L’estate è alle porte e chi vuole stare al passo con la moda necessita subito di un costume all’ultimo grido. Si cominiciano a vedere nelle vetrine gli outfit estivi, le borse da spiaggia e gli immancabili bikini.

fonte: instagram/ lybra.lybikini

Per questa estate ci sono numerose novità che riguardano colori e modelli ce ne sono di tutti i tipi e adatti ad ogni forma di corpo.  Il grande protagonista è senza ombra di dubbio il costume intero, che riporta in auge i classici modelli da pin up con l’ aggiunga più moderna di cinture in vita, coppe imbottite e scolli a cuore che mettono in evidenza il décolleté. Accanto al classico, ci sono i bikini direttamente ispirati dalla moda anni 2000 e si presentano sulle passerelle sabbiose con tessuti glitter, coloratissimi pronti a brillare sulle spiaggie di questo 2022 all’insegna della ripartenza.

 

La novità indisscussa di quest’anno sono i costumi da bagno, non solo per il mare. Super versatili, dopo una giornata all’aria aperta diventano dei top super alla moda da indossare con dei pantaloni a zampa e correre a cena o finiscono sotto un tailletur in una mattinata di lavoro, destinata a sciogliersi al sole!

Tra i modelli più di tendenza per questa stagione troviamo:

  • Costume intero. Ormai sulle passerelle e sulle nostre spiaggie da qualche anno questo intramontabile classico fa fatica a finire infondo all’armadio. Elegante e super glamour si fa indossare con facilità sia da chi non vuole mostrare troppo, sia chi vuole sottolineare il proprio corpo con i modelli cut-out. Il richiamo al vintage è palese nei modelli con coppa a ferretto e leggere spalline imbottite anni ’90. Inoltre con questo modello ci si può sbizzarrire con le fantasie e con le texture e i materiali. Inoltre vincono il premio miglior modello per la loro adattabilità in ogni situazione, basta infatti in pantalone o una maxigonna per diventare subito dei comodi body da indossare per la sera.
fonte: instagram/ lenceshop
  • Bikini. irettamente dallo stile anni ’90 del triangolo e delle mutande sgambate, torna per vivacizzare la nostra estate 2022. Assolutamente un must have per la stagione il bikini diventa immediatamente il protagonista delle spiaggie più bollenti. Fluo, nero, con le spalline o con qualche dettaglio sbarazzino il bikini si fa indossare da tutti  e con lui la sensualità è assicurata, purchè sia coloratissimo! Divertente e mai banale quest’anno lo vediamo di tendenza con i laccetti, sul reggiseno e sullo slip. Contribuiscono a renderlo simpatico e adatto al periodo estivo, attenzione però all’abbronzatura “a zebra”. Consigliati i laccetti durante o dopo il tramonto, o la sera per evitare brutte sorprese con l’abbronzatura, soprattutto quella dei primi giorni.

    fonte: instagram/ bikini_beachwearr

  • Tikini. Nè un costume intero, nè un bikini , il trikini conquista un modello tutto suo. Interessante e misterioso può trovarsi in mille varianti  e mille fantasie e mette in mostra schiena e fianchi

Insomma questa estate sarà piena di colori. Super di tendenza e molto consigliati assolutamente il blu, il giallo, l’arancione e il verde acido, ma anche animalier e dettagli luccicanti. Date sfogo alla vostra fantasia perchè quest’anno nella moda sembra tutto concesso!

 

 

fonte: instagram/marsaladitaoficial

 

Serena Rossa

Sono nata alla fine degli anni '70 da mamma sarta e padre impiegato statale. Mi ha sempre appassionato la dedizione, la pazienza e la cura con cui nasceva un modello e veniva realizzato un'abito. Negli anni '80 andava di moda l'abbigliamento pret a porter, cioè quei capi in taglie standard, pronti per essere indossati che potevano essere realizzati facilmente a casa. Bastava una macchina da cucire, qualche cenno su taglio cucito e i cartamodelli Burda o simili. Cosi ho iniziato a cucire, per diletto, per passione e, perchè no, anche per divertimento. Quando per necessità ho dovuto scegliere un lavoro, legato all'informatica e all'archiviazione, ho comunque mantenuto viva la mia passione per la moda. E fu fortuito nel 2016 il mio incontro con blogdimoda. Qui posso scrivere di eventi, sfilate, recensioni su prodotti e consigli sullo stile. Ma posso dare anche il mio contributo e mantenere viva la mia vera passione: la moda!

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa