L’estate è alle porte e chi vuole stare al passo con la moda necessita subito di un costume all’ultimo grido. Si cominiciano a vedere nelle vetrine gli outfit estivi, le borse da spiaggia e gli immancabili bikini.

modelli tendenza costumi 2022
fonte: instagram/ lybra.lybikini

Per questa estate ci sono numerose novità che riguardano colori e modelli ce ne sono di tutti i tipi e adatti ad ogni forma di corpo.  Il grande protagonista è senza ombra di dubbio il costume intero, che riporta in auge i classici modelli da pin up con l’ aggiunga più moderna di cinture in vita, coppe imbottite e scolli a cuore che mettono in evidenza il décolleté. Accanto al classico, ci sono i bikini direttamente ispirati dalla moda anni 2000 e si presentano sulle passerelle sabbiose con tessuti glitter, coloratissimi pronti a brillare sulle spiaggie di questo 2022 all’insegna della ripartenza.

 

La novità indisscussa di quest’anno sono i costumi da bagno, non solo per il mare. Super versatili, dopo una giornata all’aria aperta diventano dei top super alla moda da indossare con dei pantaloni a zampa e correre a cena o finiscono sotto un tailletur in una mattinata di lavoro, destinata a sciogliersi al sole!

Tra i modelli più di tendenza per questa stagione troviamo:

  • Costume intero. Ormai sulle passerelle e sulle nostre spiaggie da qualche anno questo intramontabile classico fa fatica a finire infondo all’armadio. Elegante e super glamour si fa indossare con facilità sia da chi non vuole mostrare troppo, sia chi vuole sottolineare il proprio corpo con i modelli cut-out. Il richiamo al vintage è palese nei modelli con coppa a ferretto e leggere spalline imbottite anni ’90. Inoltre con questo modello ci si può sbizzarrire con le fantasie e con le texture e i materiali. Inoltre vincono il premio miglior modello per la loro adattabilità in ogni situazione, basta infatti in pantalone o una maxigonna per diventare subito dei comodi body da indossare per la sera.
costumi tendenza 2022
fonte: instagram/ lenceshop
  • Bikini. irettamente dallo stile anni ’90 del triangolo e delle mutande sgambate, torna per vivacizzare la nostra estate 2022. Assolutamente un must have per la stagione il bikini diventa immediatamente il protagonista delle spiaggie più bollenti. Fluo, nero, con le spalline o con qualche dettaglio sbarazzino il bikini si fa indossare da tutti  e con lui la sensualità è assicurata, purchè sia coloratissimo! Divertente e mai banale quest’anno lo vediamo di tendenza con i laccetti, sul reggiseno e sullo slip. Contribuiscono a renderlo simpatico e adatto al periodo estivo, attenzione però all’abbronzatura “a zebra”. Consigliati i laccetti durante o dopo il tramonto, o la sera per evitare brutte sorprese con l’abbronzatura, soprattutto quella dei primi giorni.

    stagione estiva 2022 tendenze
    fonte: instagram/ bikini_beachwearr
  • Tikini. Nè un costume intero, nè un bikini , il trikini conquista un modello tutto suo. Interessante e misterioso può trovarsi in mille varianti  e mille fantasie e mette in mostra schiena e fianchi

Insomma questa estate sarà piena di colori. Super di tendenza e molto consigliati assolutamente il blu, il giallo, l’arancione e il verde acido, ma anche animalier e dettagli luccicanti. Date sfogo alla vostra fantasia perchè quest’anno nella moda sembra tutto concesso!

 

 

fonte: instagram/marsaladitaoficial