Categories: Celebrities

The World’s Most Luxurious Shoes, il documentario su Christian Louboutin

Se c’è un uomo in grado di far cadere tutte le donne ai suoi piedi, o meglio, alle sue scarpe, quello è Christian Louboutin. Lo stilista francese è stato in grado di costruire in un tempo relativamente breve (20 anni) un brand di successo, che unisce in un’unica linea di pensiero la moda, il piacere, la sensualità e la bellezza femminile, innalzata di quei 12 cm su cui ogni donna sogna di poggiare i propri piedi. Ora il designer apre per la prima volta le porte del suo mondo affascinante, diventando il protagonista di un nuovo documentario della rete inglese: The World’s Most Luxurious Shoes.

“Vedrete un documentario su qualcuno che ama quello che fa, ma che fa qualcosa che è completamente inutile, ma di cui sono molto fiero” ha detto lo stilista. “Se per voi non è un problema, allora benvenuti!”. Sembra questo lo spirito dello stilista più amato al mondo, le cui creazioni sono per molte donne dei sogni racchiusi nei cassetti.

Channel 4 mostrerà a tutti gli appassionati di moda e delle calzature del designer il risultato del lavoro del direttore Michael Waldman e del suo team, che ha seguito Mr. Louboutin in un viaggio della durata di un anno alla conquista del Medio Oriente e dell’Asia, partendo da Parigi e passando per Milano, Mumbai e l’Himalaya. Ed è proprio qui che lo stilista ha rivelato la sua idea di creare una nuova linea di scarpe artigianali utilizzando pezzi di legno provenienti da queste montagne.

“Seguire Christian Louboutin intorno al mondo – da Parigi all’Himalaya e la sua amica Regina di Bhutan, dai ricchissimi clienti di Mumbai al suo santuario in Portogallo – è stata una rivelazione, che mi ha mostrato un meraviglioso perfezionista al centro di un affascinante impero” ha dichiarato Michael Waldman.

Il documentario non è però solo un viaggio di affari, in cui il business della casa di moda tenta l’espansione in nuove aree geografiche. Mr. Louboutin mostra anche lati della propria personalità e del suo modo di lavorare, “poco organizzato“, che lo ha portato però al successo. “Ho tante cose nella mia testa, ma non sono capace di dare loro una struttura. Sono anche un pessimo leader.” La creatività e la passione per le sue scarpe lo hanno aiutato però nella costruzione di un impero che vanta clienti in tutto il mondo e donne capaci di follie pur di indossare la suola rossa scarlatta.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa