La 66esima edizione del festival di Sanremo si è conclusa e il palco più famoso d’Italia, l’Ariston, ha spento i riflettori dopo la proclamazione del vincitore: gli Stadio. Ora è giunto il momento di tirare le somme e scrivere le pagelle a tutte le ospiti che hanno calcato la kermesse canterina, in particolare ci soffermeremo su quelle delle migliori. Ecco la top 5 secondo Blog di moda:

1. MADALINA GHENEA

Il podio è tutto suo. Madalina Ghenea, la co-conduttrice di Sanremo è la migliore in fatto di stile. In queste cinque serate non ha mai sbagliato una virgola nè fatto una gaffe, per non parlare dei look che ha sfoggiato durante le cinque serate del festival: da vera principessa. Lo stilista più quotato per il suo fascino è stato indiscutibilmente Zuhair Murad, che con i suoi abiti minuziosi e favolosi l’ha resa la più bella del reame.
MADALINA GHENEA/Elsa di Frozen: unica, romantica e raffinata.
VOTO: 10

2. VIRGINIA RAFFAELE

Virginia Raffaele, comica eccezionale, ha dilettato l’udito e lo sguardo di tutti i presenti e telespettatori di Sanremo con le sue imitazioni buffe e divertenti (Donatella Versace, Belen e tanto altro), ma soprattutto nei panni di se stessa: gambe da urlo e sorriso mozzafiato. Lo stilista di Virginia è stato Marco de Vincenzo, un applauso per averla resa ancora più bella di quanto non lo sia già. Pensate un po’, Garko ha dichiarato che la sua donna ideale è proprio la Raffaele.
VIRGINIA RAFFAELE: simpatica, sensuale, una bomba di energia.
VOTO: 9

3. NOEMI

L’audace e simpatica Noemi ha lasciato il segno al festival grazie alla sua voce inconfondibile e al look perfetto per la sua silhouette curvy. La sua stilista è stata la molfettese Biancamaria Gervasio che ha disegnato appositamente per lei quattro capi eleganti, ma dal tocco glamour. La cintura in vita e le scollature sono state i dettagli che hanno reso Noemi favolosa. Chapeau per Bianca.
NOEMI: allegra, rock, un uragano di carica per il pubblico.
VOTO: 8

4. DOLCENERA

Dolcenera, nota per la sua voce melodiosa e incantatrice di uditi, ha scelto look black and white per la gara sonora. Quattro vestiti, zero pantaloni: il più interessante è sicuramente il primo ultra fasciato bianco e nero, poi il long dress bianco ricco di veli abbinato ad un sandalo particolarissimo nero e dorato e gli altri due total black più semplici ma non meno importanti. Il nero è il suo colore preferito, questo è chiaro e lo è anche il fatto che le renda giustizia al 100 per cento. Ottima scelta per la cantate.
DOLCENERA: signora del palcoscenico, femminile e rock allo stesso tempo
VOTO: 8

5. IRENE FORNACIARI

Irene Fornaciari, figlia del grande Zucchero, ha calcato la karmesse sanremese con look molto basic, ma dai dettagli cool. Diamo uno sguardo più da vicino ai quattro outfit: il primo è total black, un long dress castigato stretto in vita dalla scollatura sexy sulla schiena, il secondo è un altro long dress color verde petrolio reso glamour dal chiodo corto in pelle nera, il terzo nuovamente total black con blazer e pantalone skinny e il quarto firmato Vionnet è un long dress castigato con cinturone particolare in vita.
IRENE FORNACIARI: sempre elegante, nei modi e nello stile, con presenza scenica
VOTO: 8

NICOLE KIDMAN E ELISA

Non è tutto. Il podio non è solo per Madalina, ma anche per la dolcissima attrice australiana Nicole Kidman. La dea è stata ospite del festival nella seconda giornata e ha sfoggiato un lungo abito di velluto con scollatura vertiginosa sulla schiena firmato Giorgio Armani. Il suo look eccelso è stato completato da orecchini pendenti, girocollo, anelli e bracciali tutti di cristallo. In più anche Elisa, guest star della terza serata, merita un posto tra le migliori. La cantante ha sceso le scalinate con un morbido long dress nero dalle bretelle sottilissime, scollatura osè sul decolletè e scarpe sbrilluccicose. Uno stile molto semplice, ma reso rockeggiante dall’hairstyle (ciocche da un lato) e dal tatuaggio sull’omero in bella vista.
NICOLE KIDMAN: elegante, cristallina,non smette mai di far sognare
VOTO: 10 e lode
ELISA: stile e look rock, ma voce e viso angelico
VOTO: 7