“Una ragazza in bikini è come avere una pistola carica sul tuo tavolino da caffè. Non c’è niente di sbagliato in loro, ma è difficile smettere di pensarci”, diceva lo scrittore statunitense Garrison Keillor. E non vi è frase più veritiera in previsione di un’estate all’insegna dei bikini abbi ’50.

Siamo di nuovo in un punto in cui curvy è bello, in cui la vera femminilità viene esaltata grazie ai bikini anni ’50 con un tocco retrò, che faranno di tutte le donne delle vere e proprie Pin-Up . Spazio ad infiniti stili e migliaia di modelli adatti per qualsiasi taglia, gusto o preferenza.
Siamo passati dal bikini a vita alta che faceva girare la testa ai signori nel decennio delle gonne a ruota e dei blue jeans, ai minuscoli triangolini che lasciavano poco all’immaginazione, ai costumi olimpionici che favorivano le sportive, ai costumi a fascia con mutanda brasiliana che spopolavano nelle collezioni di alta moda già da tre anni a questa parte.

Ma adesso? Bisogna lasciare negli armadi i triangolini che non valorizzano le donne con poco seno, e imbarazzano quelle che di seno ne hanno in abbondanza. Un bel “sì” ai laser cut che evitano l’effetto salsicciotti alle più curvy, adattandosi a qualsiasi taglia senza deformarla.
E ancora si tende a preferire i costumi interi, particolari nei giochi di colore e nelle forme simmetriche, adatti per le più slanciate e le più asciutte.

la-storia-del-bikini-2-parte-L-0IqOV5

Tornano in auge le fantasie.
Come per la coloratissima linea di costumi proposta con la nuova collezione Calzedonia, ricca di fantasie e colori carismatici: l’arancione, il turchese, il rosso, il fucsia, il total white con applicazioni gioiello. Dunque tessuti laminati, fantasie tropical e color fluo saranno i protagonisti dell’estate 2015.

Il bikini anni '50 spopola nel 2015 favorendo le forme curvy.

Indossare un bikini non significa solo stare in spiaggia e godersi la brezza marina.
È, infatti, un perfetto outfit per aperitivi e party in spiaggia, accompagnati da parei e copricostume da adattarsi a sandali alla schiava, rigorosamente abbinati ad un cappello di paglia, stile Brigitte Bardot.