Ancora una volta David Beckham si presta ad essere testimonial di H&M, ma questa volta ha deciso di fare a modo suo. Per la collezione primavera-estate 2016, infatti, l’ex calciatore e modello ha scelto appositamente tutti i capi che non possono mancare dal guardaroba di un uomo. Continua, dunque, la linea “Modern Essentials Selected by David Beckham”, già avviata lo scorso autunno. Mentre nel precedente spot il noto calciatore si confrontava con Kevin, un attore che vuole interpretarlo in un film e perciò passa con lui un’intera settimana per imitare abitudini e soprattutto look, questa volta è l’intera città a copiare ogni suo gesto e outfit, impeccabile ed essenziale, forse fin troppo.

Tutti, ma proprio tutti, tra le strade di Lisbona seguono le sue direttive di stile: dal cagnolino ai ragazzi in skateboard, dai bambini a un’arzilla vecchietta. “Per me è sempre un grandissimo divertimento girare campagne di H&M, perché capiscono veramente il mio stile e il mio senso dell’umorismo”. Una delle icone più sexy e intramontabili del mondo maschile si diverte e tenta di mischiare la sua personalità, i must have tradizionali e nuove idee.

C’è uno spunto per ogni occasione. Se si vuole essere sportivi bastano una semplice maglietta e pantaloni, a cui aggiungere una giacca se c’è ancora un venticello primaverile. Se si sta uscendo e si vuole fare colpo, l’ideale è la polo o la camicia di jeans, in base all’immagine che si vuole dare di sé. Se si tratta di una giornata qualsiasi, maglione e giacca vanno sempre bene. Quando il dress code è uno smart casual sarà perfetto l’abbinamento giacca e maglietta, se è solo smart un completo beige è allegro ed estivo.