Categories: Stili e Tendenze

Tutti i look d’alta moda ispirati a David Bowie (FOTO)

Il grande David Bowie si è spento il 10 gennaio 2016 lasciando l’amaro in bocca a tutti i suoi amanti e non solo. Ricorderemo per sempre il suo spirito irriverente, il suo modo di fare musica e coinvolgere intere generazioni, ma soprattutto i suoi look estrosi e originali. Sin dal 1964, anno di uscita del suo primo album, David Bowie ha stravolto e influenzato le mode, introducendo in grande stile il mood genderless, estetica a senso unico, che ora più che mai sta sbancando in queste ultime annate.

I suoi fantastici costumi di scena, dalle tutine striminzite passando per i look alla berlinese fino alle zeppe esagerate, resteranno alla storia e con essi anche il suo gusto androgino. Chi non ha mai visto il bizzarro abito a forma di pera in vinile a righe creato per il suo alterego spaziale Ziggy Stardust da Kansai Yamamoto? E i felponi oversize con la scritta in grassetto ‘Bowie’ che indossavano i fan ai suoi concerti? Sicuramente qualcuno di voi avrà visto la pellicola ispirata alla storia di Christiane F. ‘Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino’ dove nel clue del film la protagonista si reca al concerto di David. Memorabile. Per non parlare degli abiti sfoggiati nei suoi videoclip: l’abito da Pierrot in “Ashes to Ashes” o il completo azzurro cielo di “Life on Mars“. Molti sono gli stilisti che gli hanno reso omaggio tra cui: Alexander McQueen, Yamamoto Kansai, Dries van Noten, Jean-Paul Gaultier, Givenchy, Tommy Hilfiger, Armani e tanti altri. Lui si che era un grande artista e pochi riescono a imporsi e ipnotizzare il gusto rigoroso dei pilastri del fashion system. Ecco qui alcuni outfit ispirati al duca bianco:

Chloé Pre Fall 2015

Armani Prive Fall 2007

Gucci Fall 2006

Givenchy Spring 2010

Balmain Fall 2011

Dior Couture Spring 2015

Miu Miu Fall 2012

Jean Paul Gaultier Spring 2013

Tommy Hilfiger Spring 2015

Diane von Furstenberg Fall 2013

Alexander McQueen Resort 2013

Dries van Noten Fall 2011

Dolce and Gabbana Fall 2011

Gucci Fall 2009 Beauty

Jean Paul Gaultier Spring 2011 Beauty

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa