Categories: Stili e Tendenze

Tutti i trends di stagione (FOTO)

Ogni nuova stagione porta con sé nuovi inizi, cambiamenti e novità: è primavera ed è anche il momento di rinnovare il guardaroba. Mettete da parte nero, grigio, piume e pellicce; tante belle, colorate e fresche tendenze giungono dalle passerelle P/E 2015. Dunque, via libera a colori, righe, fantasie, trasparenze e stampe. Ecco alcuni dei migliori trends di stagione, per essere subito fashion e al passo coi tempi:

Colori:
chi più ne ha più ne metta. Che siano pastello, accesi, fluo, vitaminici; non importa, purché ci siano. Basta anche solo un dettaglio di colore pieno, come le supercolor proposte da Adidas e già tanto amate dalle fashion addicted, ideali per rendere glamour qualsiasi outfit.

Credit Photo:
www.impulsemag.it

Denim:
che sia di tendenza oppure no, i capi in denim rimangono i più amati, acquistati e indossati. Tessuto pratico, leggero, che ben si presta ad occasioni più street, o più chic. Amato dalle teenager, ma anche dalle first lady più sofisticate, oggi più che mai è di gran tendenza.
Alla denim mania non si sfugge: diversi capi, in diverse sfumature, modelli e accessori.

Credit Photo:
baistars.kz

Righe:
un pezzo forte in questa stagione. In diverse varianti e colorazioni, oppure le semplici e classiche bianche e blu, in stile marinière. In fatto di tendenze, le righe più chic arrivano dalle passerelle Chanel e rimangono, senza dubbio, le più sofisticate ed eleganti.

Credit Photo: tmagazine.blogs.nytimes.com
Credit Photo: polinice.org

Suède:
un vero must di stagione, un trend all’ultimo grido. Donne in stile Pocahontas sfilano in passerella ed in città, avvolte da pelli scamosciate. Tessuti leggeri e sfrangiati, linee maxi e avvolgenti; hanno conquistato il mondo del fashion, le vetrine delle boutique e presto anche l’intero pubblico femminile.
Non solo capi d’abbigliamento, ma anche il mondo degli accessori si veste di suède.

Credit Photo: www.elle.it
Credit Photo: www.fashionmyloveitaly.com

Popart style:
stampe a fumetti, colorate, in perfetto stile popart, ottime per un perfetto street style (motivo per cui giornalisti, blogger, veri fashionisti lo hanno eletto stile padrone nelle strade delle città modaiola, durante i giorni delle fashion weeks).
È soprattutto il brand Adidas che lo sceglie e propone per questa primavera/estate. L’effetto Peter Pan è assicurato.

Credit Photo:
all-fashion-trends.com

Trasparenze:
tessuti leggiadri, ideali per la bella e calda stagione, ideali per cocktail dress o sensuali camice.
Sfilano in passerella, ma soprattutto tra le fashioniste in vacanza.
Muse dalle tinte pastello, abiti fluttuanti che lasciano intravedere le nude forme, iper sensualità per la donna proposta da Alberta Ferretti.

Credit Photo:
www.unadonna.it

Floreale:
giardini, prati fioriti, bouquet, dominano in passerella e nel guardaroba femminile (come anche in quello maschile). Da qualche anno è la tendenza per eccellenza della bella stagione, dallo sguardo più esotico, tropicale, a quello più chic, bon ton. Trend non solo nel campo dell’abbigliamento, ma anche in quello degli accessori e dell’oggettistica. Sarà perché regalano gioia, positività, allegria: i fiori piacciono.
Fantasie floreali, che se illuminate dal sole, il gioco potrà ritenersi fatto.
Molto hippie, molto fille des fleurs, molto mito anni ’70.

Credit Photo:
www.elle.it

Orientale:
il sogno orientale appare tra i trends di stagione e fantasie prese in prestito alla Cina, al Giappone, impreziosiscono cappe, giacche in stile kimono, lunghi abiti. Fasce in vita, sfumature di oro e rosso, vestono le moderne Mulan.

Credit Photo:
mode.newsgo.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa