Addio tacchi alti e benvenuta comodità.
Questa stagione è ricca di grandiose novità a proposito di calzature, infatti proprio la sneackers entra nell’immaginario collettivo di una scarpa fatta su misura per ciascuna di noi e da utilizzare in qualsiasi momento della giornata e in qualsivoglia outfit, proprio perchè è lei l’indiscussa protagonista tra le calzature di questa primavera-estate.

Numerosi sono gli stilisti ad aver proposto la più celebre scarpa sportiva benchè rivisitata, difatti non si parla più di un classico modello da running che renda asensuale il piede di una donna, ma di scarpe cosiddette jolly che sdrammatizzano anche il più serio dei look.

Svariati sono, non solo i colori, ma anche i materiali. Si passa infatti da un mix di fantasie che ricordano un quadro di Klimt a tinte unite tra di loro spesso discordanti, ma che celano uno studio di design alle spalle tale da essere ben apprezzato ai piedi di milioni di donne, inoltre si passa dalle pailettes, al tweed, al metal e alla combinazione di neoprene e pelle pregiata. Diverse sono state le case di moda che hanno proposto quello che è il modello di calzature più sfoggiato al mondo da uomini e donne e che ora ritroviamo non solo per le strade della città, ma anche in passerella, indossate da star del cinema e dello spettacolo, che con orgoglio indossano la sneacker anche sotto abiti Haute Couture.

Una delle griffes che ha proposto la scarpa sportiva abbinata a tailleUr è stata Chanel, che ha ideato un modello in cui prevale il tocco del tweed, segno distintivo della maison, proposto in colori frizzanti e abbinato alla gomma bianca della suola e ad inserti in pelle metallica matellassè e pelle liscia colorata o con brillantini ton sour ton, di certo scarpe che non passano in osservato.

Blogger di tutto il mondo pubblicizzano e si fotografano con ai piedi scarpe sempre coloratissime e di certo comode, proprio perchè anche il fashion può essere slow and quiet. Inoltre la novità sta nell’abbinamento, ebbene questo è un modello di scarpa da non destinare solo all’accompagnamento del jeans, ma anche con gonnelloni, gonne a ruota o svasate, in tulle magari, o sotto abiti più o meno lunghi ed anche molTo eleganti insomma, pura follia per le sneakers colorate.