Categories: CelebritiesNews

Una nuova baguette Fendi in collaborazione con Rihanna e SJP

La maison Fendi è sempre in prima linea a favore delle cause benefiche. Dopo il successo della Peekaboo realizzata in collaborazione con Gwyneth Paltrow, Tracey Emin, Zaha Hadid e Jerry Hall per raccogliere fondi a favore della London and Bristol-based Kids Co, la maison romana -per inaugurare la nuova boutique sulla Madison Avenue di New York- ha realizzato un nuovo progetto benefico con l’aiuto di cinque fantastiche celeb e icone della moda: Rihanna, Sarah Jessica Parker, Jourdan Dunn, Leandra Medine e Rachel Feinstein.

Le 5 testimonial dovranno realizzare una 3Baguette -nuova icona bag di Fendi- personalizzata; le borse verranno poi presentate in esclusiva il 13 febbraio durante un cocktail party organizzato da Silvia Venturini Fendi, Karl Lagerfeld e Pietro Beccari, amministratore delegato del brand, e messe all’asta il giorno dell’inaugurazione della nuova boutique fino al 13 marzo. Il ricavato andrà all’ente benefico scelto dalle testimonial: Rihanna ha scelto la Clara Lionel Foundation, l’associazione da lei fondata nel 2012 in onore dei suoi nonni; Sarah Jessica Parker ha invece scelto Brain Trauma Foundation, Jourdan Dunn la Sickle Cell Disease Association of America, Leandra Medine la Ovarian Cancer Research Fund mentre Rachel Feinstein ha scelto la Naomi Berrie Diabetes Center.

In occasione del nuovo progetto, Beccari ha dichiarato:
«Hanno carta bianca, possono scegliere i loro colori preferiti e seguire i loro gusti personali. Nulla è impossibile quando si parla degli incredibili artigiani di Fendi».

La 3Baguette è l’ultima arrivata in casa Fendi. Lanciata alla fine dello scorso anno, è piccola e pratica, si può abbinare perfettamente su tutto, ed è in linea con la nuova tendenza che vede sempre di più le mini bag al braccio delle donne. Inoltre, rispetto alla classica Baguette, presenta un manico più ampio e le iconiche doppie F, logo della maison, fungono da blocco per l’apertura anziché da elemento decorativo.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa