Categories: Stili e Tendenze

Une incroyable excuse, il fashion film di Mytheresa per Balenciaga (VIDEO)

Tante novità in casa Balenciaga. Dopo la chiusura di uno dei tanti capitoli della casa di moda francese con l’ultima sfilata di Alexander Wang in quel di Parigi e la nomina del nuovo direttore creativo Demna Gvasalia, ora c’è un nuovo progetto appena sfornato pronto per essere visionato dagli appassionati. Balenciaga ha infatti dato il via a una collaborazione con Mytheresa.com per la realizzazione di un video esclusivo: uno short movie dal titolo Une incroyable excuse, che celebra la nuova it bag di Balenciaga, Le Dix Cabas, già in vendita sul sito di luxury e-commerce, ma anche l’arrivo della nuova collezione autunno-inverno 15/16 della maison.

Il cortometraggio fashion, che dura poco più di due minuti, è stato girato all’interno del ristorante Caviar Kaspia a Parigi e ha come protagoniste tre ragazze appassionate di moda, vestite interamente con capi appartenenti alla collezione ready to wear firmata Balenciaga. Con loro anche lei, la it bag Le Dix Cabas, una borsa dai poteri magici in grado di aprire un portale verso un nuovo universo e quindi contenere al suo interno un vero e proprio mondo. Noi vi mostriamo in esclusiva il breve short movie realizzato da Justin O’Shea, Buying Director di Mytheresa.com e Danny Sangra, giovane illustrator e fotografo, che sarà disponibile da domani sul sito Mytheresa.com.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa