“Ma come ti sei vestito?”
Almeno una volta, cari uomini, ve lo sarete sentito dire, che sia da vostra sorella, migliore amica o fidanzata. Certo, perché certi errori sono proprio imperdonabili.
Uno dei problemi più comuni a tutti gli uomini è senza dubbio l’accostamento dei colori: a meno che non siate daltonici, non potete seriamente uscire con un paio di pantaloni arancioni e una maglietta rossa, se non volete sembrare degli operatori del traffico. Né tantomeno potete vestirvi totalmente di un colore. Vi potrebbe aiutare, perciò, il cerchio di Itten: potete abbinare diverse tonalità o i colori diametralmente opposti, proprio come i due modelli in foto.

Per ogni occasione esiste un outfit giusto e, per quanto certi dress code siano difficili da interpretare, se vi presentate ad un evento smart casual in jeans e maglietta, metterete in imbarazzo la vostra accompagnatrice. Optate sempre per una camicia, un capo d’abbigliamento che le donne adorano e che non potete non avere nel vostro guardaroba. Così come, però, ogni tanto è giusto separarsi dalla propria camicia e mettere una T-Shirt. A questo proposito, mettere una o due felpe della vostra adolescenza può fare tenerezza, ma se avete un intero guardaroba fuori moda e rattoppato vi accompagniamo nel primo negozio. L’importante, specialmente in coppia, è essere sincronizzati.

Tutti devono fare i conti con il proprio fisico, sempre. È per questo che ogni anno rinnoviamo l’abbonamento in palestra anche se sappiamo che non ci andremo mai. I pochi iscritti presenti il giovedì sera, però, dovrebbero capire che la canottiera attillata la può giusto indossare il personal trainer. Va benissimo felpa, maglietta e pantaloni lunghi, meglio ancora se tecnici. Nel caso facciate uno sport particolare vestitevi adeguati e non improvvisate.

Di tute, invece, a casa ne avete tantissime. E così, ogni giovedì sera una donna perde un’ora del suo tempo a truccarsi e vestirsi bene per finire seduta sul divano a guardare un film con il suo uomo in versione casalinga. Se poi questo indossa l’inguardabile calzino bianco (ancora peggio se abbinato ad un paio di ciabattine), fa spegnere ogni passione. Evitate questi errori banali e presentatevi un po’ più curati ogni tanto.

Uomo8 - Copia

Per non parlare, poi, dei pigiami. Di questo, se va bene, se ne occupa la madre, che tra i tanti sceglie i modelli da pensionato, a quadri viola e marroni. Se invece va male, siete proprio voi uomini ad andare a dormire con un vecchio completo da calcio. Il lato sexy va sempre mantenuto, specie in intimità, perciò ecco qualche suggerimento.

Ora capite perché ci mettiamo tanto a prepararci? Basterebbe un po’ di tempo in più anche per voi. Cinque minuti.