Categories: Stili e Tendenze

Vans lancia la sua nuova collezione (FOTO)

Vans: un nome, una storia. Da sempre re indiscusso del mondo delle sneaker, questo brand ha dettato legge, mode e trend sin dagli albori, diventando iconico e inconfondibile. Le Slip On ne sono un esempio, e come loro tanti altri modelli che vengono copiati da tutto il fashion world.
Ma questo brand non è solo storia: è anche tendenza.

Ecco infatti che, in attesa dell’agognata primavera, il signor Paul Van Doren ha lanciato la sua nuova collezione spring di sneaker. Parola d’ordine: colore. Il centro nevralgico della collezione è sicuramente il modello Slip On, reinventato e attualizzato attraverso i pattern. Ecco quindi che il marchio sovrano del casual mostra la sua interpretazione della stagione che viene: stampe e fantasie a volontà, il tutto arricchito dall’estro tipico del brand.

Pois, etnico e leopardi raffigurati sulla tela delle shoes in questione. Blu, verde acqua e giallo sono solo alcune delle nuance scelte. La creatività non manca insomma, c’è solo che l’imbarazzo della scelta.
Grande reinterpretazione della Slip On a scacchi: la ritroviamo infatti in tinte inaspettate e frizzanti, come l’arancione albicocca, l’azzurro celeste e il verde oliva.

Ma non solo.
La Vans non solo reinterpreta, ma sta anche al passo coi tempi e le mode. I fiori infatti non potevano mancare e Vans ci ha pensato sopra due volte prima d’ignorare il must della prossima stagione. Sneaker con stampe floreali, bianche o nere, girasoli o fiori astratti: una vera e propria esplosione primaverile.

Per la tomaia è stato scelto come sempre il canvas, che soprattutto nei mesi più caldi, permette al piede di respirare, rimanendo comunque un tessuto strutturale.
Una collezione ultra colorata e briosa, adatta a uomini e donne, che porta in scena il modello iconico del brand in chiavi di colore e fantasie audaci e intramontabili.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa