Freddo, gelo, vento e neve sono ormai alle porte e con essi sta arrivando anche la consueta abitudine di fare weekend rilassanti in montagna. Fra escursioni avventurose, passeggiate con le ciaspole baciati dal sole o una serata in compagnia degli amici con vin brulè al tepore del camino, ecco alcuni consigli sui look da sfoggiare in una vacanza ad alta quota si, ma con stile.

In primis sono da citare gli stivaletti all black di Gianni Agnelli in pieno mood anni 70 poi c’è il colbacco morbido e avvolgente adorato dalle star e i visti e rivisti, ma mai scontati, capi firmati Kappa, Pull e pantaloni tecnici, con il motivo della nazionale italiana. Come new entry ci sono i nuovi stivali firmati Jimmy Choo e Moschino nelle tonalità sbriluccicose e il bomber in pelle con maniche in tessuto tecnico ADD. Immancabili il maxi gilet in pelliccia, gli occhiali specchiati e scarponcini da trekking in pieno stile tedesco/austriaco. Questo tipo di scarpa sta spopolando nello street-style, le fashioniste lo decontestualizza abbinandolo a look quotidiani e casual. Le avete viste quelle proposte da Alexander Wang? E quelle di Off White? Sono stupende, soprattutto se accostate ad outfit sensuali ed aderenti, maglioncino a dolcevita e jeans attillato, capelli raccolti con una coda o treccia da un lato e un filo di trucco; vedrete che figurino.

Prendete appunti: dal 5 all’8 dicembre si ripete il Cortina Fashion Weekend, un lungo fine settimana dedicato ad aperitivi, cenette e tanto shopping. Che ne dite? Noi di Blog di Moda pensiamo sia un’ottima idea per assaporare l’atmosfera natalizia a 360 gradi.

Ecco i capi consigliati a cui ispirarsi per un weekend in montagna a tutto stile