La collezione primavera-estate 2015 firmata Victoria by Victoria Beckham non è stata presentata in passerella alla settimana della moda di New York, ma successivamente in un lookbook ambientato in una palestra newyorchese.
Il concetto di Victoria, riguardo le sue creazioni, dona alla donna un tocco giovanile, fresco e chic. Non a caso la stilista si è lasciata ispirare da due elementi che insieme hanno creato una collezione unica: il movimento Bauhaus che emerge dalle stampe collage-style in multi color e l’influenza stile giapponese, le stampe sono, infatti, ispirate ai dipinti giapponesi e riportate in dettagli come la manica a kimono e nelle jumpsuit e sugli accessori. Il gioco di tessuto della stilista verte sui drappeggi e sulle proporzioni: applica stampe vivaci su turni classici, abiti mini e tute, il tutto in grande stile.

Un puzzle fotografico tratto dal lookbook :

Altri capi della collezione:

Protagonisti della collezione Victoria by Victoria Beckham sono i mini dress morbidi e senza spalline, con balze o ad “A” e maniche a palloncino. Spaziano dai colori tenui come il rosa dalia o l’azzurro acquerello, ai più fantasiosi ad effetto disco come il blue cobalto e il rosso tulipano. Fantastiche sono le gonne plissettate longuette, effetto metallizzato blu-ramato, o quelle mini dai colori definiti, che donano al look minimal una ventata di freschezza. L’outfit è completato da tronchetti con mini zeppa color sabbia, blu o nero, che donano a chi li calza un fascino urban-chic. Di classe e più aggraziati i sandali con tacco alto che slanciano la silhouette.

Una collezione davvero interessante che conferma l’outfit femminile ideale della stilista: minimal-chic, aperto alle novità e attento ai dettagli.