Voglio essere così“, è questo il nome del nuovo game-show dedicato al fashion system, che andrà in onda a Luglio su La5, condotto da Cristina Chiabotto.

Questo nuovo game prevede ben 10 puntate, nelle quali 20 concorrenti, due per volta, si sfideranno.
Il gioco prevede che le due concorrenti, che cambieranno da puntata a puntata, con una shopping card con all’interno un budget di 300 euro, dovranno fare shopping.
Gli acquisti verteranno su un determinato tema, dalla business woman ad un look casual, da un outifit per la palestra ad un completo da cerimonia; naturalmente anche il tema cambierà da puntata a puntata.
Le concorrenti hanno a disposizione un tempo molto limitato, in cinque ore dovranno fare tutto, scegliere ed acquistare i loro capi d’abbigliamento, non dimenticando però gli accessori giusti da abbinare.
Saranno aiutate, se lo vorranno, da una personal-shopper e da uno sconosciuto che troveranno all’interno del negozio, al quale potranno chiedere dei consigli. Tutto ciò ovviamente ha dei costi che poi andrà ad essere sottratto dal budget della card.

Credit Photo:  www.mediaset.it
Credit Photo: www.mediaset.it

Le due concorrenti al termine dello shopping, verranno giudicate da una giuria, formata da tre componenti che decreterà una vincitrice.
La giuria sarà così formata:
– Stilista/stylist
– Fashion Blogger
– Personaggio Famoso.

I nomi dei probabili giudici non sono ancora resi noti, ma voci indiscrete circolano su Chiara Nasti e Patricia Manfield.

Il game sarà girato all’interno del Centro Commerciale di Parco Leonardo, a Roma. Le due ragazze che si sfideranno, non avranno a che vedere con le grandi firme, bensì faranno shopping all’interno dei negozi low-cost, che si trovano proprio all’interno del Centro Commerciale.

“Voglio essere così” può essere considerato un glam-popular game, in quanto si parlerà di moda, ma facendo anche riferimento alla situazione economica che sta investendo questo settore, anche con l’arrivo del fast fashion, che ormai propone di tutto; dal look da giorno, all’abito più elegante per la sera e dai prezzi sempre molto modici.

La vincitrice avrà come premio una shopping card da usare all’interno del Centro Commerciale, mentre tutte le altre concorrenti potranno tenere i vestiti acquistati.

I provini sono iniziati il 15 maggio e continueranno fino al 15 giugno, a Parco Leonardo; aperti a tutte le donne dai 18/40 anni.