Con “Where’s Karl?” gli autori Ajiri A. Aki, Stacey Caldwell e la disegnatrice Michelle Baron, reinterpretano in chiave fashion il celebre libro per bambini di Martin Handform, “Dov’è Wally?” dove il lettore deve trovare tra tantissime figure il personaggio con la marinière bianca e rossa.

Questa volta però, il lettore dovrà cercare il direttore creativo di Chanel, lo stilista Karl Lagerfeld, che si nasconde tra shooting a Dubai, tra il Met Gala a New York, tra tantissime sfilate, tra i più esclusivi e moltissimi set fotografici.

credit photo: marieclaire.it
credit photo: marieclaire.it

A rendere tutto ciò più interessante è che vi sono raffigurati molti altri personaggi del fashion system all’interno del libro, cercando così di far passare in secondo piano lo stilista e di rendere la ricerca molto più divertente. Vi sono personaggi del calibro di Kim Kardashian, Anna Wintour, Beyoncè, Suri Cruise, Riccardo Tisci e perfino Hello Kitty.

Lettrici fashion, munitevi di una lente d’ingrandimento e cercate di scoprire dove si nasconde lo stilista di 82 anni
che dirige ben due case di moda: Chanel e Fendi, oltre alla sua linea ovviamente.

credit photo: damarivergara.com
credit photo: damarivergara.com

Il libro è uscito da poco più di un mese nelle edizioni Penguin Random House. Se siete veramente appassionate di moda e amate Karl Largerfeld, cosa aspettate per acquistarlo? È un ottimo passatempo e perché no, può essere anche un’idea graziosa per fare il regalo di Natale alle vostre amiche fashion. Il prezzo è di 17.50 euro ed oltre che acquistarlo nelle varie librerie, italiane e non, si può anche comperare online.