Il Natale è ormai alle porte, e insieme all’estenuante ricerca dei regali da fare è iniziata quella dell’outfit giusto da indossare.
Dopo avervi dato consigli per il look natalizio giusto per lei, è arrivato il momento di dedicarsi agli uomini con il look perfetto da indossare durante la notte più calorosa dell’anno.

Il rosso è il colore dominante durante il periodo delle feste, ma per la notte di Natale vi consigliamo anche altre tonalità come nero, grigio, bianco, beige e blu, senza però dimenticare le fantasie e gli abbinamenti dei capi seguendo il color block.
Per uno stile sobrio ed elegante vi consigliamo un look composto da camicia o dolcevita abbinati ad una giacca o ad un blazer, capi passepartout perfetti per le occasioni più formali. Potete giocare con gli abbinamenti ponendo le camicie, chiare o scure, con giacche da uomo dalle diverse textures come tweed, check, tartan oppure con blazer in tinta unita (blu, grigio, nero o nuances delicate come il color crema o il sabbia). La scelta può ricadere anche su diversi tessuti come velluto, cotone e lana a spina di pesce.
Un bel pantalone classico abbinato ad una scarpa stringata o ad un mocassino completeranno il vostro outfit sofisticato, mentre come accessori potete scegliere tra un fazzoletto da taschino, papillon, cravatta o le bretelle.

Se preferite uno stile più casual potete optare sempre per una camicia, o in alternativa una t-shirt, da abbinare ad un cardigan. Un pantalone casual o un jeans scuro abbinati a delle scarpe stringate o a degli stivaletti sono gli ideali per un look trendy.

Se volete andare più sullo sportivo allora l’alternativa ideale non può che essere lui, il maglioncino a tema natalizio, molto in voga anche tra le celebrities hollywoodiane.
Scegliete colori natalizi (rosso, color navy e verde), ma evitate i motivi kitsch troppo appariscenti come ghirlande, renne o Babbo Natale in bella mostra che fanno tanto Mark Darcy in “Il diario di Bridget Jones”.

Evitate l'effetto Mark Darcy
Evitate l’effetto Mark Darcy