Categories: Stili e Tendenze

Arrivano in Italia Zara Unisex e il nuovo brand Uterqüe (FOTO)

Contro le differenze di genere, il brand Zara ha realizzato una collezione chiamata “Unisex” che prevede otto capi basici e sportivi pensati per entrambi i sessi.
L’idea del colosso spagnolo è quella di proporre alla clientela capi confortevoli e low cost adatti sia per lui che per lei. Unisex, infatti, comprende 8 capi tra camicie, jeans, felpe, bermuda e pantaloni da jogging a prezzi davvero bassi che partono da 9,95 euro fino ad un massimo di 29,95 euro, già disponibili sul sito Zara e presto anche nei vari negozi del brand.

Altro progetto del gruppo Inditex è il lancio in Italia del nuovo marchio Uterqüe dedicato principalmente agli accessori -tra scarpe, borse, gioielli etc- che sono realizzati a mano con materiali di alta qualità ma venduti a prezzi alla portata di tutti.
Come nel caso di Zara e degli altri brand appartenenti al gruppo Inditex, i prodotti di Uterqüe sono soggetti a continue evoluzioni in linea con le mode del momento, mentre sul sito del marchio (come negli store Zara, Stradivarius, Pull and Bear, Mango e Bershka) è prevista la rifornitura bisettimanale.

Nato nel 2008 in Spagna e lanciato contemporaneamente in tre città spagnole quali Madrid, Barcellona e La Coruña, Uterqüe vanta attualmente più di 70 negozi e oltre 500 dipendenti in tutto il mondo ed è presente in 12 mercati.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa