L’estate si avvicina e in questo caldissimo maggio 2022 la voglia di fare shopping per i prossimi mesi si accende. Di pari passo con il desiderio di fare un tuffo al mare, con il caldo che avanza e le belle giornate il cambio di armadio richiede l’acquito giusto che possa far risaltare i nostri outfit per l’estate 2022!

Dopo la settimana della moda di Milano a Gennaio e quella in arrivo per Giugno le idee shopping sulle quali puntare quest’anno sono tra le più allettanti e divertenti. Con la speranza di mettere via per sempre le mascherine e sfoggiare nuovi costumi, borse e occhiali da sole all’ultima moda.

Vediamo insieme quali sono le novità più calde di questa primavera che sta terminando e sembra presagire un estate più calda che mai non solo per le temperature!

La nuova borsa della maison Miu Miu, il cashmere estivo di Falconeri, gli occhiali super vintage della casa di moda francese Celine oltre a collezioni limited edition, le capsule collection e novità super per l’estate 2022.

estate maggio 2022
fonte: instagram/ 42fashion_official

La nuova borsa di Miu Miu

E’ ovunque! La vediamo sui cartelloni pubblicitari in città e tra gli advisor dei suggerimenti online tra un po st e un altro di instagram. La nuova borsa firmata MiuMiu è al top delle tendenze degli ultimi mesi. La maison ha infatti presentato quest nuovo modello “Miu Wander” che ha riscosso particolare successo, sulle passerelle e non. Piccola e pratica si adatta a uno stile più ribelle come desidera la moda di quest’anno o a uno stile più classico, romantico. La forma a mezzaluna è tra le più di tendenza nel 2022.

L’attrice Sydney Sweeney conosciuta grazie al suo ruolo nella serie Euphoria e ora legata alla maison MiuMiu come trstimonial dichiara “Attraverso la moda posso provare diversi aspetti della mia personalità, per me è quasi come un altro personaggio”.

Incarna perfettamente lo stile del brand che per lei significa «sognare in grande»,  la borsa, in pelle matelassé e con un comodo manico, combina alla perfezione praticità e decorazione.

Nobile comfort Falconieri

Giulia Sartini, la responsabile delle collezioni donna del brad specializzato in maglieria dichiara “Prendiamo il fiocco dalla Mongolia e lo filiamo noi qui in Italia. Questo ci permette un controllo sulla filiera e la possibilità di mantenere standard alti dall’inizio alla fine del processo.

A questo si aggiunge la personalità del marchio, privo di fronzoli, di stonature forti, dalla vocazione senza tempo e soprattutto piacevole da indossare, pratico e funzionale”. Queste parole racciudono perfettamente la filosofia di Falconieri e della sua attenzione storica per la materia prima utilizzata e che in questo 2022 torna in pole position con il suo cosi detto “cachemire estivo”. Ovviamente di cachemire non si tratta ma di un filato nobilissimo composto per il 60 per cento seta e il 40 percento cotone.

“È fresco, sottile e leggero grazie alla presenza del cotone. Ma mantiene la brillantezza della seta, quindi i colori, soprattutto quelli più strong, esplodono in tutta la loro lucentezza” continua la responsabile Giulia Sartini, che è orgogliosa come tutta la maison di questo nuovo tessuto che si aggiudica subito il marchio must have per le collezioni estive. Altissima qualità, prezzo competitivo e uno stile riconoscibile.

miumiu borse
fonte: instagram/ parksoptical

Occhiali Vintage Celine

La donna che porta gli occhiali Celine è decisa e sa bene qual’è la strada da percorrere per arrivare alla sua realizzazione. Come le montature piene, ampie e possenti formano i modelli Celine che come le donne che li indossano non passano di certo inosservate. Una montatura che cattura gli sguardi indiscreti e si muove tra i ricordi della moda vintage con occhiali cat eye, cosi di tendenza quest’anno, fino ad arrivare ai modelli aviator.

Un arcobaleno di tinte disponibile pressoché infinito, sempre accompagnati da piccoli dettagli che rendono questi occhiali speciali e sicuramente un must have da sfoggiare in piscina o al mare. Malgrado l’originalità della casa di moda francese, non passano in secondo piano le ultime tendenze ed ecco che trovano un posto d’onore modelli dallo stile panto o montature oversize e geometriche come i Marta.

 

Non serve altro che ricorrere alle nostre carte di credito e dar fondo ai nostri conti per questo shopping estivo che sembra essere pieno di novità e oggetti fantastici per riempire di fashion style i mesi piu caldi di questo 2022!

 

 

fonte: instagram/ instawendyartino