Categories: Celebrities

Alber Elbaz dice addio a Lanvin dopo 14 anni

Poco dopo l’annuncio dell’addio di Raf Simons, che ha ufficialmente lasciato la direzione creativa di Dior, ora un altro stilista ha deciso di abbandonare il proprio posto. È la volta di Alber Elbaz, direttore creativo di Lanvin, che dopo 14 anni di successo lascia la maison, creando subbuglio nel mondo della moda. Lo ha dichiarato oggi Women’s Wear Daily, mentre l’annuncio ufficiale della casa di moda verrà fatto, sempre secondo il giornale, nei prossimi giorni. La causa sarebbe da ricercare in alcune incomprensioni nate tra il designer, la proprietaria del marchio (la taiwanese Shaw-Lan Wang) e il management della maison. L’ufficio stile sarebbe stato informato in mattinata a Parigi ed Elbaz avrebbe già lasciato il suo head office in Rue du Faubourg Saint-Honoré nella capitale francese.

Elbaz era entrato in Lanvin nel lontano 2001, percorrendo fino ad oggi un percorso pulito, senza errori, che ha portato la maison al successo. Prima di approdare da Lanvin, Elbaz ha iniziato la sua carriera all’interno di Guy Laroche a Parigi, per poi prendere in mano la linea di prêt-à-porte da Yves Saint Laurent. Il suo scopo nella moda, ha detto una volta, è quello di far sparire il vestito e far apparire la donna, per valorizzarla in tutta la sua bellezza. Dopo Balenciaga, Dior, ora è la volta di Lanvin a liberare il posto della direzione creativo. In molti però sono pronti a scommettere su una possibile assunzione di Alber Elbaz all’interno di Dior.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa