Home News Amazon sbarca con la sua linea di moda (FOTO)

Amazon sbarca con la sua linea di moda (FOTO)

263
0
gdoweek.it

Una nuova linea di moda su un sito di e-commerce. E anche Amazon, sito di e-commerce di prodotti altrui, presto lancerà una linea di moda tutta sua.
L’azienda di Jeff Bezos non vuole più limitarsi a vendere i prodotti degli altri brand, ma sarebbe pronta a produrre una private label.
La notizia è stata annunciata da Jeff Yurcisin, vice presidente di Amazon Fashion, il servizio lanciato un anno fa per dare risalto a prodotti di abbigliamento. Yurcisin ha spiegato che «quando i nostri clienti desiderano dei prodotti che non vendiamo, perché alcuni brand decidono di non metterli in vendita sul nostro sito,si creano dei vuoti che dobbiamo colmare».

gdoweek.it
gdoweek.it

Insomma, una vera e propria scelta obbligata se molte case di moda, per paura di avere un’immagina sbagliata del proprio marchio, decidono di non vendere i propri prodotti su Amazon. E sembra che non avrebbero alcuna difficoltà a vendere visto che la sezione moda del sito ha già 40 milioni di clienti e il trend è costantemente in crescita.
Già in passato il sito di e-commerce ha investito nel campo della moda: nel 2006 acquistando Shopbop, un rivenditore online di vestiti che ora fa parte della sezione Amazon Fashion, nel 2009 comprando il negozio di scarpe Zappos e nel 2011 lanciando MyHabit che vende abiti con sconti notevoli.

gdoweek.it
gdoweek.it