Nel mondo della moda capita spesso che un brand scelga il volto di una nota modella, attrice o cantante come testimonial dei propri prodotti, in grado di rappresentare a pieno l’identità e le caratteristiche dello stesso. È difficile però che un brand decida di consegnare alle stesse i panni di designer, proponendo loro delle vere e proprie collaborazioni.

La famosa modella Binx Walton sembra aver colpito nel segno, conquistando con il suo stile e la sua personalità il celebre brand Superga. La modella è stata infatti ufficialmente scelta come nuovo volto del marchio già lo scorso gennaio, quando il brand aveva svelato che la modella avrebbe avuto anche un ruolo creativo. Oggi la notizia è stata confermata. Binx Walton sarà infatti non solo testimonial per Superga ma realizzerà persino una vera e propria collezione di scarpe in limited edition, vestendo i panni di una fashion designer.

La modella americana ha conquistato Superga con il suo stile atletico e sportivo, maschile ma allo stesso tempo molto chic. Una combinazione ideale per il marchio italiano.

Binx Walton, testimonial e designer per Superga

Il brand vanta inoltre precedenti collaborazioni con diversi volti noti come Alexa Chung, Rita Ora e Suki Waterhouse. Per vedere le creazioni di Binx Walton dovremo aspettare ancora un po’, ma intanto diamo un’occhiata all’ultima collezione primavera/estate 2015 firmata Superga: un tripudio di colori, tra stampe tropicali e floreali, realizzate anche in chiave metallizzata o militare, adatte dunque a tutte le amanti delle sneakers.