Nato il 2 maggio 1975, l’ex calciatore della Nazionale inglese si prepara a festeggiare i 40 anni, con una festa a Marrakech, in compagnia della moglie Victoria, i figli Brooklyn, Cruz, Romeo e Harper e vari amici.

Oggi David Beckham ha raggiunto il traguardo degli anta. Diventato famoso negli anni ’90 soprattutto per il fidanzamento con Victoria Adams, la nota Spice Girls, ormai un’affermata stilista. Un rapporto su cui nessuno avrebbe scommesso, ma il loro matrimonio, tra alti e bassi, dura da sedici anni.
Il giocatore di talento tra i più pagati al mondo si è fatto subito notare fin dagli esordi per la grande attenzione che dava al look, infatti, insieme alla moglie Victoria, sono una delle coppie più eleganti dello star stystem.

Se oggi è super glam, in passato però non è sempre stato così. Andando indietro negli anni, qualche outfit appare un po’ azzardato e poco chic. Dalla bandana al look di pelle, dai braccialetti ai capelli con le treccine fino a raggiungere il tripudio di bellezza e il fascino che oggi conosciamo tutte avvenuto proprio grazie a Giorgio Armani. Grazie alla casa di moda italiana infatti il look di Beckham conobbe una vera e propria svolta. Diventando testimonial dell’intimo di Re Giorgio, Beckham posò la sua bandana e rafforzò la sua immagine di uomo affascinante, trasformandosi in un vero e proprio sex symbol. David è stato anche testimonial di diversi marchi, tra cui anche per il noto brand svedese di fast fashion H&M.

Credit Photo:  www.oggi.it
Credit Photo: www.oggi.it

Oggi David Beckham ha lasciato perdere bandane e maglie hippie style per fare spazio a giacca e cravatta, doppiopetto e smoking e ogni suo abbinamento, sia sul red carpet, sia nel tempo libero sono curati nei minimi particolari. I tessuti sono scelti con gusto e attenzione, i colori quasi sempre classici, con poche ma interessanti variazioni. Lo styling è sempre molto equilibrato, con trovate intriganti ma discrete. David è sempre impeccabile, difficilmente si trova una noto stonata nelle sue mise, merito, viene facile pensare, della moglie Victoria, Spice Girls ieri e fashion icon oggi.

È nell’Olimpo degli uomini più eleganti al mondo e con i 4 figli, è anche nella top ten dei papà più sexy. Beckham ha anche conquistato inoltre il titolo di uomo tra i meglio vestiti del pianeta. Che stia attenta la moglie Victoria, perché il rischio che diventi lui la fashion icon è dietro l’angolo.