Prima c’era la cavigliera, poi la catena per l’addome, oggi il mercato lancia la catena gioiello per valorizzare al massimo le gambe di chi la indossa. Sui social giornalmente vengno postate una miriade di foto ritraenti donne che indossano la catena gioiello con l’hashtag #legchain. La moda ne combina proprio di tutti i colori, ma non ne sbaglia una.

Cosce imbrigliate, accarezzate da fili irregolari di perle,argento e oro che scendono fino al ginocchio avvolgendolo; si tratta di un accessorio fuori dal comune che regala un appeal gitano a qualsiasi outfit venga sfoggiato. Il massimo dell’eleganza sarebbe indossare la catena gioiello sotto un lungo vestito dallo spacco laterale prorompente, con il fine di creare un effetto vedo non vedo; oppure con un caftano o mini shorts in denim. Ce n’è per tutti i gusti, dal modello più semplice e raffinato per una ragazza/donna che vuole valorizzare le proprie gambe senza esagerare, a quello più eccentrico e hippie per coloro che amano osare e farsi notare.

Instagram e Pinterest sono i siti più gettonati nel campo della fotografia, infatti star e non qui vi postano quotidianamente foto con i loro accessori e outfit preferiti. La collana gioiello è diventato un vero e proprio must have dell’estate e cercando la parola #legchain, in automatico il web carica un’infinità di foto in cui vengono mostrate gambe super abbronzate con il tocco glamour della catenina. L’attrice e cantante Vanessa Hudgens, famosa per il film High School Musical, adora questo accessorio, non a caso al festival Cohachella l’ha sfoggiato sotto un paio di shorts in jeans e crop top dai decori vintage; una vera hippie. Occorre prestare attenzione quando la si indossa, in quanto si tratta di un accessorio molto vistoso che attira l’attenzione e sarebbe un peccato indossarla nel modo sbagliato.

Una mini gallery con i diversi modelli della catena gioiello