Categories: Chic&Cheap

Chic&Cheap: gli accessori dell’estate in versione low-cost (FOTO)

L’estate è una bella stagione anche per gli accessori che devono essere sfoggiati assolutamente. Raffinati, simpatici e colorati, senza di loro i look non sarebbero mai perfetti. Ecco quali sono quelli must have per l’estate 2016 da indossare in città o per una occasione particolare, naturalmente in versione low-cost.

Mini Bag

credit photo: instagram
credit photo: instagram

Le borse di piccole dimensioni sono pratiche e comode, soprattutto per la sera. Questa è di Moschino ed il prezzo va oltre i 300 euro, mentre la sua versione economica si può comperare da Zara al costo di 29.95 euro. Entrambe sono realizzate con dei patch, la mania del momento.

Occhiali

credit photo: dior
credit photo: asos

Gli occhiali da sole sono un must dell’estate, il modello consigliato è quello di Dior metalizzato, facile e pratico da abbinare. Anche se è di qualche anno fa è sempre super richiesto, il suo prezzo è di 420 euro. Su Asos si trova il modello più scuro, anche questo semplice da indossare, al costo di 25.99 euro.

Collana con fiori

credit photo: instagram
credit photo: instagram

Le collane con i fiori sono perfette per la stagione estiva, danno vitalità all’outfit. Quella indossata dall’attrice Sonam Kapoor è firmata BVLGARI e il prezzo è davvero alto. Molti brand low-cost hanno realizzato queste tipologie di collane, come Accessorize al costo di 29.99 euro. Certo l’effetto non sarà mai lo stesso ma è comunque una valida alternativa.

Sandali alti colorati

credit photo: instagram
credit photo: instagram

I sandali alti da sfoggiare nelle occasioni importanti non possono mancare, i primi sono firmati Jimmy Choo ed il prezzo è davvero esorbitante, mentre la versione economica è disponibile da Primadonna a 59.99 euro.

Cappello da città

credit photo: instagram
credit photo: zara

Il borsalino da sfoggiare in città, durante i caldi pomeriggi, è perfetto. La versione economica del Borsalino si può acquistare da Zara al prezzo 19.95 euro.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa