È stata l’estate delle ciabatte, di tutti i modelli e in tutti i colori, da indossare e correre anche tra le affollate città. A prima vista si esprime chiunque con giudizio estetico negativo, ma una volta indossate e soprattutto viste sfilare sulle migliori passerelle, si può anche fare un passo indietro e iniziare ad amarle. Così è stato. Hanno, infatti, fatto strage nel cuore di fashionisti, ma anche di chi ha voluto semplicemente trovare la comodità.
Pratici e super glam, perfetti da mattina a sera, tanto che le tendenze di quest’estate, le hanno viste anche indossate sotto gli abiti più eleganti. Ovviamente bisogna sempre fare molta attenzione al contesto in cui poterle o meno sfoggiare; sicuramente sono sconsigliate per le serate in città. Abbinate a qualche lustrino, però, non sono per nulla male.

Infradito

Basta poco per reinterpretarlo in chiave super fashion, basta sceglierlo di pelle lucida e abbinarlo ad un mini abito ed una borsa in paglia per il giorno oppure ad una minigonna lamè o impreziosita da pietre per la sera.

Credit Photo: mode.newsgo.it
Credit Photo:
mode.newsgo.it

A fasce

Le ultraflat, rese sportive dalla suola in gomma, si mixano a shorts e minigonne per serate casual, ma dal dettaglio fashion. Il particolare in più? Una tinta accesa e brillante stesa sulle unghia dei piedi.

Credit Photo: www.bigodino.it
Credit Photo:
www.bigodino.it

Con fibbia

Per un look casual, ma curato e di gran stile. Possono essere abbinate ad un pantalone modello capri, ad un pantaloncino in pelle o in qualsiasi altro tessuto ed esser sfoggiate da mattina a sera. Il risultato sarà sorprendentemente fashion e per nulla da “lava scale”.
Questo, poi, è stato anche l’anno delle tinte metalliche, dunque se si preferisce un look più brillante e seducente, ma pur sempre per notti in riva al mare, allora si può optare per un modello lamè e magari anche ricoperto da lustrini e paillettes. Indossate con un mini tubino, o una gonna e una canotta, risultano essenziali, ma molto chic.

Credit Photo: www.fashionblabla.it
Credit Photo:
www.fashionblabla.it

Incrociati

Piace anche questo modello, ritenuto comodo e confortevole proprio per la sua caratteristica di abbracciare interamente il piede. È ottima di giorno, con copricostume o prendisole, ma anche di sera con un minidress, anche provocantemente scollato.

Di modelli ce ne sono tanti altri e rappresentando senza dubbio una tendenza che rivedremo durante la prossima estate, se siete ancora in giro per gli ultimi acquisti scontati, non fatevele scappare.