Più corta è la gonna, più basso sarà il conto.
Sembra strano? Nella cittadina di Jinan, in Cina, non lo è. Nel ristorante Yang Jia Hot Pot hanno adottato proprio questo motto e ne hanno fatto una vera e propria strategia di marketing.
Basta indossare abiti o gonne ed il gioco è fatto. Più corta è la gonna, la cui lunghezza viene misurata sul posto, maggiore sarà lo sconto: arrivando fino al 90%. La promozione ha dei criteri ben precisi: se la gonna della cliente mostra tre pollici di pelle dal ginocchio verrà applicato il 20% di sconto; per coloro che osano maggiormente invece (12 pollici di pelle scoperta) lo sconto sarà maggiorato fino al 90% sull’intero pasto. Niente male vero?

twitter.com
twitter.com

Una promozione che, ovviamente, ha portato dozzine di donne a misurare le lunghezze delle proprie gonne in cambio di cibo super scontato, soprattutto durante il fine settimana. I tavoli del ristorante cinese sono aumentati a 50 solo di domenica. Per i ristoranti che offrono nel menù piatti caldi, quella estiva viene considerata come bassa stagione. A spiegarlo al Daily Mail è il titolare, Eason Yang che ha aggiunto: “Abbiamo voluto avviare una campagna promozionale che potrebbe aumentare la nostra clientela”.
Se vi trovaste a passare nella cittadina cinese: donne, mi raccomando, indossate super minigonne perché il risparmio e garantito.
Non è una novità in Cina proporre questo tipo di promozioni. Lo scorso inverno , in un altro ristorante, si offrivano sconti per uomini in sovrappeso e donne molto magre.