Categories: Celebrities

Coco Rocha, la top model lancia la sua prima linea di vestiti (FOTO)

La top model Coco Rocha ha annunciato il lancio della sua prima linea di vestiti, Co + Co, in collaborazione con l’azienda californiana Paragon Project.
Questo progetto vede anche l’appoggio del marito, l’artista James Conran, che l’ha affiancata nella produzione creativa dei capi.

La collezione comprende 60 pezzi ed è la perfetta unione di uno stile sportivo ma raffinato. Coco ha voluto puntare soprattutto sulla qualità dei tessuti scegliendo di utilizzare materiali impermeabili ed elasticizzati per creare capi comodi e durevoli ad un prezzo accessibile. Co+Co sarà acquistabile da fine gennaio sul sito ufficiale della modella e i costi varieranno tra gli $ 80 e i $ 300. Per l’uscita della collezione la pagina web è stata totalmente cambiata per proporsi come un “lifestyle network”.
La campagna sarà diffusa principalmente attraverso i social data la popolarità della top model, che vanta più di 1 milione di followers su Twitter e Instagram.

Con una carriera che conta dozzine di copertine sulle più famose riviste di moda del mondo, non poteva che essere lei la protagonista della campagna. Coco Rocha espande il suo impero e, per l’occasione, sarà sia designer sia modella.

Dal 2013 è già parte dello show The Face, accanto a Naomi Campbell e Karolína Kurková, talent dove, in competizione tra di loro, hanno il compito di trovare la supermodel del futuro.
Per Coco questo impegno non è abbastanza. La modella, infatti, ha sempre sentito il bisogno di far trapelare il suo concetto di stile.

Che dire, un nome una certezza, la voglia di innovazione era stata anche la forza di Coco Chanel. Questa collezione porterà sicuramente un cambiamento nel mondo della moda che spesso tende a considerare le modelle come “manichini”.
Dall’età di 14 anni Coco Rocha è sempre stata in contatto con i maggiori trend del momento, sfilando per i più grandi stilisti. Co+co è il risultato del lavoro di una ragazza che ha fatto della moda il suo pane quotidiano.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa