Fuori è ancora estate, ma nelle vetrine delle boutique c’è già una gran voglia di inverno, freddo e neve. Le pellicce tornano protagoniste delle prossime stagioni e, in tutti i modelli e di tutti i colori, avvolgono già i più secchi manichini.
Il loro essere così morbide, avvolgenti e capaci di combattere qualsiasi freddo, rappresenta la chiave vincente. Sono, da sempre, tra i capi must più ricercati e lussuosi, in grado di rendere un po’ regina qualsiasi donna, donando una gran dose di fascino ed eleganza. Oggi, oltre alle più tradizionali tinte panna, crema, ocra, visone e nero; la scelta si apre alle innovative tinte pastello e alle taglie maxi, dal gusto tutto retrò. Azzurro, rosa confetto, giallo canarino, acquamarina e chi più ne ha più ne metta. Colori senza dubbio più giovanili, ma molto apprezzati anche dalle donne più mature, ancora tutte prese dal gioco di mixare e dar vita ad abbinamenti unici.

Uno dei modelli in assoluto più in voga negli ultimi inverni è stato (e sarà) il gilet, pratico e a metà strada tra l’elegante e il casual. Con cappuccio o senza, in vera pelliccia o nelle più moderne varianti eco, è tra i modelli più acquistati. Lo si indossa tranquillamente con qualunque outfit e il risultato è sempre garantito.
La pelliccia rappresenta uno di quei capi senza tempo e senza età, che ormai sfoggia chiunque e che sta bene davvero a tutte.

Credit Photo: www.smodatamente.it
Credit Photo:
www.smodatamente.it

L’ inverno non è così che può essere definito se non si indossa una pelliccia, che ormai il mondo del fashion propone nelle varianti più disparate e persino nei minimi dettagli.
Prendiamo i noti colbacchi che, seppur più appropriati nelle zone dei grandi ghiacciai o delle nevi perenni, ormai sfilano anche nelle nostre città, addirittura in quelle della più meridionale Italia. Allo stesso modo delle cuffie paraorecchie, calde ed efficaci contro ogni corrente, tanto in voga e di conseguenza tanto sfoggiate. Senza dimenticare tutti quei dettagli pelosi che finiscono per essere il tocco più glam e chic di scarpe, borse, cinture, collant.

Insomma, quest’inverno la pelliccia la si indosserà dalla testa ai piedi e se è questo che propone il mondo della moda, allora nessun fashionista degno di questo nome potrà farne a meno.