Categories: Stili e Tendenze

Come non vestirsi in città d’estate (FOTO)

Con l’arrivo dell’estate e del caldo non tutti, purtroppo, hanno la possibilità di trasferirsi al mare e, così, sono costretti a prolungare la loro permanenza in città. Il look da spiaggia è, e deve essere, diverso da quello da metropoli. Blog di Moda vi svela quali sono i capi assolutamente da non usare in città durante l’afa dell’estate.

Infradito

credit photo: grazia.it

Le infradito non vanno assolutamente bene per un look da città, soprattutto se sono di gomma. Sono delle scarpe adatte per il mare e la piscina. Meglio usare delle sneakers o dei sandali, magari leggermente rialzati, così per chi dovrà prendere la metro tutti i giorni, eviterà di tornare a casa con i piedi neri e sporchi.

Pareo

credit photo: www.brazialianbikinishop.com

Il pareo è un indumento adatto per il mare, in città non vai mai indossato, neanche per andare a fare la spesa nel supermercato sotto casa.

Borsa da mare

credit photo: moda.pourfemme.it

Dimenticatevi di usare per la città borse di plagia e di gomma, non sono per niente adatte. Meglio delle classiche shopping bag.

Cappello di paglia

credit photo: tempolibero.pourfemme.it

Troppo caldo dà alla testa, si sa, ma se volete ripararvi dal sole, durante le afose giornate della città, fatelo con altri tipi di cappelli, non con capelli di paglia. La paglia è uno di quei materiali che va bene solo per il mare. Anche se la moda di quest’anno dice il contrario.

Abiti trasparenti

credit photo: moda.pourfemme.it

Gli abiti trasparenti non vanno assolutamente bene. Evitate di andare in giro con abiti che mostrino troppo il vostro corpo. Li potete usare quando farete degli aperitivi in spiaggia con le vostre amiche.

Jelly Shoes

credit photo: forums.meez.com

C’è chi le ama, c’è chi le odia, c’è chi le vede come scarpe super fashion, c’è chi le giudica come calzature anti sesso. Comunque sia per la città non vanno bene, sono fatte di gomma e tutto ciò che è di gomma per la città non va assolutamente indossato.

Caftano

credit photo: www.cafeweb.it

Il caftano è un copricostume, non va bene bene per la città. Anche questo indumento metterebbe troppo in risalto le vostri parte intime e sareste troppo scoperte per la città.

Shorts troppi corti

credit photo: follementefashion.blogspot.com

Neanche gli shorts troppo corti vanno bene per la città. Non vi fate mai tentare dal troppo caldo, l’eleganza sempre al primo posto.

Abiti in spugna

credit photo: grazia.it

Vanno evitati anche tutti gli abiti di spugna. La spugna è un tessuto prettamente per la spiaggia.

Espadrilles

credit photo: lillianchaton.wordpress.com

Non tutti saranno d’accordo con questa scelta, ma per noi di Blog di Moda le espadrilles non vanno bene per la città. Possono indossarle solo coloro che vivono nelle isole, ma quelli che ogni mattina devono prendere mezzi pubblici per recarsi a lavoro o uscire, anche ad agosto, meglio evitarle.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa