Categories: Stili e Tendenze

Come reinventare il top bianco al lavoro (FOTO)

Ci sono capi d’abbigliamento che sono dei veri e propri passepartout: adatti per qualsiasi stagione, a qualsiasi ora della giornata e in ogni occasione, sono una tela bianca su cui sbizzarrirsi con i colori (letteralmente). Uno di questi è il classico top bianco che, in qualsiasi modo lo indossiate, è sempre perfetto e très chic.

Strutturato, morbido, di cotone, lungo, a maniche corte: tantissime versioni per un capo evergreen.
Ma dopo un po’ si rischia di cadere nel banale e d’indossarlo sempre nello stesso modo: pantalone uguale, solita scarpa, stessi accessori. Soprattutto quando tocchiamo tasti dolenti come l’abbigliamento da lavoro: optare sempre per gli stessi outfit è una tendenza comune a molte lavoratrici che la mattina non hanno proprio la testa per scegliere il look perfetto.
Noi di Blog di Moda vogliamo quindi darvi qualche spunto per reinventare questo capo classico, arricchendolo con colori, stampe e accessori particolari.

Uno dei modi più glam per riproporre un top bianco è sicuramente quello d’indossarlo con una salopette: evitate quella di jeans che risulterebbe troppo poco formale, optando invece per un modello di tessuto.

Credit photo: www.thezoereport.com

Un’alternativa alla salopette potrebbe essere il pantalone palazzo: dopo il boom di questa primavera, questo modello di pantalone continua a rimanere nella top ten dei capi più amati dalle donne. Comodo, nasconde i chili di troppo e dona un’aria formale e sofisticata al look: perfetto per chi guarda anche al lato pratico.

Credit photo: www.thezoereport.com
Credit photo: www.thezoereport.com

E perché non indossarlo invece con una gonna a tubino e un paio di sandali dal tacco spesso? Perfetto per chi ama essere sofisticata e dall’aria un po’ parisienne!

Credit photo: www.thezoereport.com

Tantissimi modi per dare nuova vita a un capo storico dell’abbigliamento femminile: basta solo usare l’immaginazione (e il buon gusto).

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa