Siamo già a metà agosto, le sere di fanno sempre più calde, le spiagge si affollano sempre di più e alcuni iniziano a sentire quel senso di malinconia che anche questa estate sta per giungere al termine. Prima di posare teli mari, palette e secchielli in soffitta ci dobbiamo preparare a quella che forse è la notte più attesa dell’estate: quella di Ferragosto.

Ferragosto è per i giovani una sorta di capodanno estivo, si passa in compagnia degli amici, ci si diverte, si balla fino all’alba e si aspetta il nuovo giorno. Ma se per la serata più glamour dell’anno, quella del 31 dicembre, abbiamo le idee chiare -classico intimo rosso di buon augurio e vestito scintillante-, per quella più calda dell’estate ci troviamo spesso in balia delle indecisioni, a cominciare dalla location. Mare o montagna? O forse è meglio fare un viaggio e visitare qualche isola o qualche capitale europea?

Qualsiasi sia la vostra meta, dalla spiaggia alla montagna, Blog di Moda ha per voi dei consigli di stile per rendere il vostro look di Ferragosto unico.

Partiamo dal mare. Se siete state invitate ad un party sulla spiaggia, dove si balla tutta la notte a piedi nudi sulla sabbia, vi ritroverete ad avere l’imbarazzo della scelta.
Lunghi abiti con ricami a mano e pizzo san gallo in stile boho chic, mini dress colorati, playsuit leggere, shorts a vita alta con orlo a taglio vivo abbinati a crop top, bluse o maglie con volant. Optate per colori vivaci e fantasie etniche e non dimenticatevi del costume da bagno. La scelta delle scarpe si riduce alle infradito, ma essendo un party sulla spiaggia starete più comode anche a piedi nudi.

Se invece avete scelto la montagna per godere meglio dello spettacolo del cielo stellato, allora optate per il comfort: mini salopette di jeans, skinny jeans abbinati a t-shirt o camicette, long dress e shorts. Non dimenticatevi di munirvi di giacche per le ore più fredde della serata: giubbotti di jeans, chiodini in pelle con o senza frange, cardigan, giacca varsity e felpe. Inoltre scarpe basse e comode come sneakers e sandali, maxi bag o in alternativa zaino in spalla.