Che siate religiosi o meno, anche il giorno di Pasquetta ha un dress code da rispettare. La domanda tanto odiata dalle donne si ripresenta anche nei giorni di festa, perché si sa, ogni occasione vuole il suo look. E allora al vostro dilemma “ma come mi vesto?” ci pensiamo noi di Blog di Moda proponendovi un vademecum da seguire per essere al top anche in questa sacra occasione.

Che la passiate in famiglia, al ristorante o a un evento super chic non importa, le regole sono sempre le stesse. Partiamo dal presupposto che è primavera, quindi il nero dimenticatelo almeno per oggi. La bellezza di questa stagione risiede nei colori, nella fantasia e nel brio che questa nuova aria fa respirare a tutti quanti. Quindi la parola d’ordine è osare. Ma ricordate: è pur sempre una festa religiosa, quindi da evitare assolutamente gonne troppo corte, scollature decisamente profonde e capi super sexy.

Le gonne sono le preferite in queste occasioni: a ruota, rigorosamente lunghe fino al ginocchio, a tubino e che più ne ha più ne metta. Sono un capo versatile che si adatta perfettamente a tutte le silhouette.
Se siete un po’ curvy, optate per una gonna a vita alta, magari a ruota in stile anni Cinquanta, abbinata a un crop top, il tutto arricchito da un cardigan e un paio di tacchi. Un look bon ton insomma, dal carattere composto in stile British o un po’ più decadente in mood parisien.

Fondamentali come sempre sono gli accessori. Per le scarpe, i tacchi sono sempre i re assoluti in fatto di femminilità: massimo alti 12 cm, meglio se in vernice e senza plateau. Anche le ballerine sono perfette per un look più informale: colorate e comode sono l’ideale per una lunga giornata di abbuffate e passeggiate in centro città.

Per quanto riguarda i gioielli invece potete assolutamente sbizzarrirvi. Orecchini pendenti, perle a lobo o una cascata di catenine: l’importante è giocare con i materiali e le lavorazioni, evitando di scegliere bijoux tutti uguali che rischierebbero di appiattire il vostro look.

Ciò che è davvero importante nella scelta del look per oggi è la leggerezza, il trasudare primavera e femminilità da tutti i pori. Come vestirsi per Pasquetta? Colori pastello, stampe e raffinatezza saranno le vostre armi vincenti.