I miti che ci hanno accompagnato fin da bambine rispecchiavano uno stile regale ed elegante. Le principesse Disney da sempre hanno fatto, e continuano a fare sognare tutte le bambine (e non) del mondo, ammaliando con i loro abiti da favola, le scarpette di cristallo e le coroncine in testa. Ma se le bellissime principesse fossero trasportate nel 2015, cosa indosserebbero?

A questa domanda diamo una risposta ricercando tra i look delle reginette della Disney uno stile adeguato ai tempi moderni, senza però tralasciare le loro principali tendenze, forme e colori. Ribaltando il surreale nella realtà, le principesse Disney prendono vita e si catapultano nel 2015, con un gusto eccentrico e alla moda, ma con un occhio al passato senza dimenticare le proprie origini.

Iniziamo con la Bella Addormentata nel bosco, Aurora, capelli lunghi e biondi e dagli occhi azzurri. Il suo colore preferito è il rosa ed indossa da sempre un abito rosa con un effetto glitter sull’orlo della gonna, modello a sirena. Nel 2015 la bella Aurora non perderebbe la sua romanticità, indossando un abitino stretto in vita ma con la minigonna lenta in rosa cipria, per riprendere le tendenze del momento, abbinando un paio di scarpe basse a punta gioiello e orecchini dolci che arricchiscono il look.

Andiamo ad un altro classico della letteratura Disney, la principessa delle principesse, Cenerentola, la povera ragazza che fa le faccende di casa, ma che poi grazie al principe azzurro corona il suo sogno di diventare principessa. Il suo colore è l’azzurro, ma il modello di abito che indossa è a palloncino, con gonna ampia fin sotto ai piedi, acconciatura alta e scarpette di cristallo. Cenerentola se vivesse nel 2015 donerebbe un tocco di modernità all’intero look, ma rimanendo aderente alle sue scelte stilistiche: gonna ampia azzurra ma lunga appena sotto il ginocchio, modello anni ’50, maglia aderente classica bianca, e per ultimi scarpe e borsetta gioiello che richiamano al mito delle scarpette di cristallo. Semplice e romantica, Cenerentola nel 2015 sarebbe comunque una principessa.

Per completare il trio delle top principesse arriva il turno di Belle, la principessa de ‘la Bella e la Bestia’. Anche lei romantica e classica nel suo abito a balze giallo oro e capelli con boccoli ben definiti. Nel 2015 probabilmente Belle sarebbe una nerd, una secchiona con i libri sempre in mano ma con gusto. Per lei gonna plisé arancio abbinata ad una camicia bianca chiusa fino al collo, definita da un fiocco lungo che cade sul petto. Nel look da nerd, Belle porterebbe gli occhiali da vista più grandi del suo viso.

Jasmine, la bella ragazza di Aladin, rompe tutti gli schemi della classica principessa con l’abito largo, indossando una tutina spezzata in vita lasciando l’ombelico scoperto, con pantaloni larghi stile pantapalazzo legati sulla caviglia. Nel 2015 il denim prende il sopravvento e Jasmine indosserebbe un completo spezzato di pantaloni a zampa larga e vita alta e top corto. Il tutto adornato da accessori glamour in oro. Ai giorni nostri Jasmine sarebbe una figlia dei fiori degna di un hippie style.

Infine la reginetta dei mari, la Sirenetta, non indossa un vero e proprio abito, poiché le pinne fanno il suo stile abbinate al famoso reggiseno di conchiglie in viola. Nell’attualità sarebbe sbarazzina nel look come lo è ‘in realtà’ di carattere. Gonnellina a vita alta a ruota corta verde e top in velluto bordeaux scuro. A richiamare lo stile marino le sneakers con le ancorae stampate e borsetta a forma di conchiglia.