Le borse sono da sempre l’accessorio preferito di tutte le donne, senza il quale ci si sente davvero incomplete. Non ne abbiamo mai abbastanza e anche per scendere sotto casa per portare fuori l’immondizia ce la portiamo dietro. Le borse più desiderate però hanno dei prezzi davvero esorbitanti che non tutti possono permettersi. Uomini quindi, cominciate a risparmiare e regalate meno fiori e più borse. Intanto noi donne ci accontentiamo della versione economica. Ecco quali sono le borse più desiderate dal gentil sesso e il loro rispettivo low-cost.

La Nerverfull di Louis Vuitton, una delle borse più amate ed usate dalle giovani, è una borsa molto ampia, adatta per ogni occasione, dall’ufficio all’università, ad una semplice passeggiata o ad un pomeriggio di shopping. Non è adatta però per la sera, a causa delle sue grandi dimensioni. Il suo costo è di 945 euro, prezzo che non tutti sono disposti a spendere per una borsa. La sua versione economica la si può trovare da Zara al prezzo di 35.95, in due tonalità: bordeaux e nero.

Anche la Noé di Louis Vuitton è stata venduta tantissimo negli ultimi anni, il suo costo va oltre gli 800 euro, mentre la versione meno costosa la si trova da Zara al prezzo di 39.95 euro. Oltre che in nero, la si può trovare, sempre da Zara, con frange e borchie. Questa è una borsa esclusivamente da giorno, per andare a lavoro, se non bisogna portarsi dietro molte cose, oppure per una semplice passeggiata.

La Birkin di Hermès è la borsa che tutte le donne vorrebbero avere, una borsa che fa sentire di essere una donna con d maiuscola, infatti, non è una borsa ma è una Birkin, pezzo intramontabile della storia della moda. Il suo prezzo è davvero alto, che solo le star possono permettersi. Parte da 60.000 mila euro fino ad arrivare a cifre davvero spropositate. Intanto ci si può accontentare della variante di Carpisa, che va poco oltre i 30 euro.

La famosa borsa di Céline costa oltre i 1000 euro, mentre la sua versione economica la si può trovare da Primadonna a poco più di 50 euro. Questa borsa va indossata esclusivamente di giorno o tardo pomeriggio, per andare in ufficio o perché no, anche per un aperitivo con le amiche.

La Boy di Chanel è una borsa che ha una lunga storia alle spalle, costa oltre 1.000 euro, mentre la sua versione low-cost la si può trovare da Zara al prezzo di 129 euro. Questa tipologia di borsa è molto versatile, la si può abbinare in qualsiasi occasione, dalla mattina alla sera, basta usare gli accessori ed i capi giusti.