Si dice che i bambini siano la bocca della verità, ed è proprio vero. Con la loro innocenza e la loro genuinità riescono a dire le cose come stanno in maniera molto pratica e concisa, senza girarci intorno più volte come invece farebbe un adulto.
Proprio ieri è finito il fashion month, il mese dedicato alle settimane della moda, e dopo aver visto una sfilata dopo l’altra per ben quattro settimane è giunto il momento di tirare le somme: cosa rimarrà di queste fashion week?
Capi di ogni genere e outfit dai diversi stili, per non parlare delle modelle-abito, hanno calcato le passerelle più importanti del fashion system. Tra stupore, ammirazione ed eccitazione per le collezioni di alcune maison -che quest’anno, più di ogni altro, si sono veramente superate-, non sono mancati i pareri negativi, da parte della stampa e degli esperti del settore, per quei brand che hanno realizzato collezioni poco originali e di dubbio gusto.

La redazione di Stylight ha chiesto a sette bambini, di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, di commentare alcuni look che hanno sfilatato in passerella durante la settimana della moda di New York, Londra e Milano. La reazione dei bambini è stata davvero divertente. Con molta sincerità Lin, Victoria, Jack, Finn, Noah, Lucy e Elby hanno detto la loro sulle creazioni di Vfiles, Sophia Webster, Betsey Johnson, Jeremy Scott, Yeezy by Kanye West, Gucci e Pam Hogg.
Solo pochi abiti sono stati apprezzati dai bambini, mentre altri hanno ricevuto come recensione un bel “chi mai indosserebbe questo?”.

https://www.youtube.com/watch?v=ijCNwSr4kAk&list=PLYSZ1tKoi2rtEfPecPH3gDx8ws8-b51Ys&index=3