Chi non vorrebbe delle bellissime scarpe extra lusso ad un prezzo modico?
Tutte noi aspiriamo ad indossare le più belle scarpe viste sulle passerelle ed ai piedi delle celebrities, ma pochissime possono permetterselo.
Per aggirare questo problema di costo, le donne sanno inventarsene una più del diavolo, pur di indossare l’oggetto più glamour al mondo, senza spendere un patrimonio.
La tendenza che spopola tra le fashion victims di tutto il mondo è quella del DIY, letteralmente do It yourself: se non puoi averlo, crealo con le tue mani.
Ed in particolare le vittime di questa tendenza sono le scarpe dalla suola rossa laccata, le amatissime Louboutin.

L’esempio arriva da una fortunata ragazzina che per il ballo di fine anno ha indossato delle perfette repliche di pump Louboutin incrostate di cristalli blu, create dall’amorevole sorella che, pur di vederla risplendere in quell’occasione particolare, ha pensato bene di soddisfare i desideri della sorellina cimentandosi nel fai da te versione calzature.
Armata di precisione certosina e di infinita pazienza, ha riverniciato delle semplici scarpe low cost pagate 25 dollari, per poi riempirle di strass e dipingere la suola di rosso, creando così la perfetta replica di una scarpa da 6.000 dollari che è venuta a costarle, con l’aggiunta dei materiali, solo 40 e tanta pazienza.
L’ingegno e la bravura della ragazza sono stati premiati, infatti dopo aver realizzato, l’impresa eccezionale, la ragazza ha caricato il progetto su Imgur, un sito dove gli utenti possono postare le proprie immagine e scaricare quelle altrui gratuitamente, dove ha ricevuto visualizzazioni e like che hanno reso famosa questa vicenda in tutto il mondo.

Ma questo non è un caso isolato, infatti la tendenza delle Louboutin fai da te, ed in particolare di simulare la più nota suola rossa, spopola in tutto il mondo.

www.pinstopin.com
www.pinstopin.com

Ma vediamo come fare per avere una perfetta Louboutin fai da te

Ad aiutare le più temerarie è in primo luogo Youtube, che con svariati tutorial indica come realizzare suole e decorazioni delle scarpe, riproducendo le originali.
Per realizzare la suola rossa, bisogna munirsi di vernice laccata oppure smaltata, a seconda di quella che è in commercio, e un pennello dalle setole morbide.
Una volta procurati questi alleati, rivestite i bordi della scarpa con scotch di carta lasciando scoperta solo la suola, ed infine verniciarle facendo attenzione a non creare grumi ed imperfezioni.

Invece per rendere le vostre scarpe più rock con borchie, bisogna procurarsi o quelle a clip, che sono sempre le migliori, oppure quelle da incollare che vanno applicate con una colla dalla massima resistenza, facendo attenzione a non lasciare residui sulla calzature.

Per un effetto chic e glamour, e per le amanti dei cristalli e strass, la cosa si complica, infatti per applicare meticolosamente le piccole pietre sull’intera calzatura occorrono ore e ore di lavoro. Con l’aiuto di una pinzetta, di ottima colla e tanta fantasia, gli strass vengono applicati uno per volta creando l’effetto desiderato.

www.dawntroversial.com
www.dawntroversial.com