Lo stile è qualcosa di personale che nasce dal proprio gusto e dalla capacità di saper abbinare i capi creando qualcosa di diverso, originale e sofisticato allo stesso tempo, senza però ricadere nel banale o, peggio, nel trash.

Dovrebbero saperlo bene le celeb che, stando sempre sotto i riflettori o sotto l’occhio vigile dei paparazzi, non possono farsi immortale con mise scontate e poco glamour. Ma spesso queste, per non sbagliare, tendono a copiare di tutto punto l’outfit da passerella. Ed ecco che nel tentativo di suscitare pareri positivi da parte dei critici del fashion ricadono nel banale. O peggio nella poca padronanza di stile.

Sono molte le star, tra modelle, attrici, cantanti, blogger e addirittura le fashion icon, che non riescono a rinunciare all’outfit da passerella- senza ovviamente introdurre tocchi personali- ricadendo così nell’errore.
Ma peggio di chi opta per il “copia e incolla” c’è invece chi pratica la teoria del troppo: troppi gioielli, troppi colori, troppe fantasie. E noi sappiamo bene che il troppo storpia.

Chi sono dunque queste maniache della moda che hanno copiato il look da passerella sfoggiandolo nello street style o sul red carpet? Ecco i nostri look a confronto.

Chiara Ferragni in Burberry Porsum

Rita Ora in Moschino

Katy Perry in Dolce & Gabbana

Madonna in Miu Miu

Amal Alamuddin Clooney in Giambattista Valli

Anna Dello Russo in Dolce & Gabbana

Rihanna in Giambattista Valli Couture

Poppy Delevingne e Chiara Ferragni in Chanel

Marion Cotillard in Dior

Anna Dello Russo e Chiara Ferragni in Moschino

Blake Lively in Chanel

Lily Collins e Jennifer Lopez in Elie Saab

Kim Kardashian in Balmain

Nicole Kidman in Armani Prive

Shu Qi in Valentino Haute Couture

Karlie Kloss in Valentino