Per due settimane le strade di Milano, Londra, Parigi e New York, i quattro epicentri della moda, saranno decorate con dei speciali graffiti firmati Dolce e Gabbana. Si tratta del progetto #DGFAMILY, già da qualche anno portato in passerella dai due stilisti, che vede ritratti Domenico Dolce e Stefano Gabbana in versione cartoon in compagnia dei loro animali domestici: i gatti Zambia e Congo e i tre cani labrador Mimmo, Rosa e Totò.

“I graffiti” -spiegano i due stilisti- “sono realizzati con l’utilizzo di innovative tecniche totalmente ecosostenibili e avranno una durata temporanea di due settimane”.
Infatti i “graffiti green” che decorano le strade e i marciapiedi di Milano sono stati realizzati con una miscela alimentare a base di argilla, gesso e cellulosa e con uno stencil, mentre i Reverse Graffiti di Londra, Parigi e New York sono realizzati con sola acqua, ripulendo così lo sporco della superficie.

“A noi piace giocare. E ci piace la strada, perché da lì veniamo” –hanno aggiunto– “È un gioco, un ringraziamento per le migliaia di persone che hanno postato le foto della loro famiglia sui social media: ecco, diciamo, questi siamo noi con la nostra famiglia. E non si tratta di una campagna perché non parla di un prodotto. È un gioco, temporaneo, biodegradabile. Una volta fatti, i disegni non ci apparterranno più”.

Un’iniziativa green e solidale pensata da Dolce e Gabbana per celebrare il senso della famiglia in tutte le sue sfumature. Perché la famiglia è dove c’è amore.

[credits photo: fashionmag.com]