Categories: Eventi

Dolce&Gabbana: la nuova campagna pubblicitaria (VIDEO)

Dopo Roberto Cavalli, Givenchy e Versace, è arrivato il momento di svelare tutte le novità sulla campagna pubblicitaria della collezione spring/summer 2015 di Dolce&Gabbana.
Il nero made in Sicily approda in Spagna. Rose rosse, ventagli, pizzi e merletti sono elementi essenziali del backstage della nuova campagna.

La collezione estiva, presentata a settembre alla Milano Fashion Week, era un’evidente rappresentazione delle storiche influenze spagnole sul sud Italia, delle quali il duo di stilisti rievocò in passerella l’atmosfera tipica. Per la sponsorizzazione di questo mix di culture, non potevano che scegliere la terra dei toreri con tanto di classiche vedove nere siciliane che indossano coroncine dorate impreziosite di garofani rossi.

Nella nuova campagna appare un’ormai consolidata testimonial della maison italiana, Bianca Balti che sensualissima sfoggia tutto il suo spirito spagnolo ballando il flamenco.
Accanto alla bella top-model, ancheggiano anche Vittoria Ceretti, Irina Sharipova e la spagnola Blanca Padilla.

Sulle musiche spagnoleggianti, le protagoniste vengono fatte volteggiare da tre baldi giovani, Travis Cannata, Xavier Serrano e Misa Patinszki, in tutto il loro sex-appeal.
Per completare il quadro, non poteva certo mancare un vero torero professionista: José Maria Manzanares che affrontò il suo primo toro a 12 anni, ereditando il talento del padre e del nonno. A 28 anni, oggi, è tra i toreri più famosi al mondo e, di tanto in tanto, compare in qualche campagna di moda come quella di Givenchy del 2013.

La campagna è stata presentata poco prima di Natale, il 23 dicembre, e le immagini a cura dello stesso Domenico Dolce e Stefano Gabbana sono già diventate virali in tutto il web. E “olé”, il video realizzato per la prossima stagione.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa