Tra gli accessori stravaganti e insoliti presentati alla Milano fashion week sbucano le maxi cuffie lussuosissime firmate Dolce&Gabbana.

Il marchio Dolce&Gabbana è noto per la creazione di accessori iconici, ma nulla ha entusiasmato il pubblico quanto queste cuffie ingioiellate e ultra chic. Non è la prima volta che delle maison di moda presentano cuffie glamour in passerella: Chanel nel 2014, lanciò un paio di cuffie trapuntate nere, create in collaborazione con il marchio Monster audio e messe sul mercato al prezzo di $ 7,200.
Anche Fendi ha collaborato con Beats by Dr. Dre nella creazione di cuffie, ma nessuno fino ad ora si è avvicinato alla creazione audiofonica di Dolce&Gabbana di ultima generazione che sicuramente andrà a ruba tra le fashioniste. Pratiche, sbrilluccicose e all’ultimo grido, i palati più esigenti non potranno chiedere di meglio.

La casa di moda ha collaborato con la marca audio Frends per la creazione di abbaglianti cuffie in varie colorazioni come il verde smeraldo, rosso scarlatto e dorato. Alcune sono impreziosite da cristalli e perle, altre sono rivestite in pelliccia pregiata di volpe colorata. Le cuffie color verde smeraldo in nappa incastonate di cristalli Swarovski, perle e pelliccia di volpe, sono le più squisite e sono sul mercato con il prezzo di $ 8000. Il paio in nappa rosso scarlatto è ricamato con cristalli Swarovski e perle altrettanto appetibile e molto grazioso. Per chi non si accontenta il brand ha fatto in modo di includere nella preziosa collezione una coppia che funge anche da tiara d’oro, da vera principessa.

Non solo cuffie da usare per strada, ma dei veri e propri gioiellini di lusso, alcune sembrano addirittura delle corone. Il modello senza pelliccia costa sui $ 7,095, mentre quelle rivestite in fur ammontano a $ 7,990; dei prezzi davvero stellari che hanno incuriosito anche la rivista Forbes la quale ha anche scritto un articolo a riguardo.

La collezione autunno/inverno 2015-16 di Dolce &Gabbana è già in vendita, in esclusiva sull’e-store Moda Operandi fondato da Lauren Santo Domingo.