Categories: Celebrities

Donatella Versace contro Armani: “Non infanghi la memoria di mio fratello”

Sono parole dure quelle che la stilista Donatella Versace ha rivolto a Giorgio Armani, dopo l’intervista dello stilista al The Sunday Times.
Infatti Armani, dopo aver dichiarato nella stessa intervista che gli “omosessuali sono uomini al 100% e pertanto devono vestirsi da uomini”, ha parlato di Gianni Versace– morto assassinato nella sua casa di Miami Beach nel 1997- riportando alla memoria un episodio che lo ha visto protagonista insieme allo stilista calabrese.

“Eravamo a Roma e ci siamo incontrati in Piazza di Spagna per un evento di moda. Gianni stava guardando i modelli e mi ha detto: ‘Tu vesti le donne più eleganti e un po’ suore, io invece vesto le troie'”.

Immediata è stata la risposta di Donatella, sorella dello stilista scomparso, che ha replicato duramente le parole di Armani: “Trovo estremamente scortese e senza gusto che il signor Armani ha ancora una volta messo parole in bocca a mio fratello, soprattutto perché purtroppo non è più con noi e non può rispondere. Questa è la seconda volta che sostiene che Gianni avrebbe detto questo, la prima volta è stata subito dopo la sua morte: all’epoca si era scusato con me”. La stilista ha poi concluso dicendo: “Quando mio fratello parlava di moda l’unica parola che usciva dalla sua bocca era glamour. Quello che bisognerebbe dire oggi a proposito di Gianni è che possa riposare in pace

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa